Campionati del mondo di marcia in Cina: che soddisfazione per il cistranese Nicolas Fanelli!
Ai Campionati del Mondo di Marcia a Taicang, in Cina, nella gara 10 km Under 20 maschile, Nicolas Fanelli, atleta di Cisternino allenato da Vito Vasta, ha splendidamente figurato concludendo la propria prestazione con un record personale ed un successo italiano: il marciatore di Casalini di Cisternino (dove, nel salone parrocchiale, è stato allestito un maxi-schermo per seguire la diretta della gara) è risultato essere il quindicesimo assoluto al mondo, quinto tra gli atleti europei e primo tra gli italiani; il talentuoso Nicolas ha stabilito il tempo di 42′:10″, infrangendo di oltre 2′ il precedente primato personale nonostante una gara condizionata dalla pioggia e dal vento.
Al giovane atleta cistranese vanno, da parte di CisterninoNotizie.com – CisterniNotizi&Territorio, i più sinceri complimenti uniti agli auguri per il prosieguo di una carriera agonistica che si preannuncia densa di soddisfazioni.
Dalla sito ufficiale della FIDAL
Taicang: progressi per i giovani azzurri della 10km
Nella rassegna iridata in Cina, i marciatori dell’Italia Team under 20 migliorano tutti e tre il primato personale con il settimo posto a squadre.
Tre giovani azzurri e tre primati personali sulla 10km under 20 dei Campionati Mondiali di marcia a squadre di Taicang dove il team junior porta a casa un settimo posto. Il primo italiano al traguardo è il 18enne pugliese (più precisamente di Cisternino in provincia di Brindisi N.d.R.) Nicolas Fanelli che non perde l’occasione per demolire il PB di ben 3 minuti e 37 secondi, chiudendo 15esimo in 42:10.

Taicang 2018. Davide Finocchietti, Riccardo Orsoni e Nicolas Fanelli con l’azzurrina Valeria Disabato