I bambini di tutte le prime e seconde della Scuola Primaria di Cisternino, quest’anno, hanno sedie e banchi nuovi.
Dopo aver effettuato, infatti, un’attenta ricognizione degli arredi scolastici, risultati ormai vetusti, l’Amministrazione Convertini ha ritenuto utile spendere la somma destinata al Diritto allo Studio in questo modo.
L’obiettivo del prossimo anno sarà quello di estendere l’acquisto anche alle altre classi.

Qual è la situazione degli altri istituti ?

La scuola media è in procinto di ricevere il collaudo per i lavori già realizzati, si attende inoltre l’ultima parte del finanziamento di 689.000,00 utili per altri interventi di adeguamento in base alle norme sulla sicurezza sul corpo D e sull’auditorium, mentre per quanto concerne la scuola elementare di via Roma si stanno concludendo le procedure di collaudo dei lavori effettuati.
L’Amministrazione comunale ha sviluppato una sinergia positiva e collaborativa con la scuola con l’obiettivo di migliorare i servizi, come appunto l’acquisto dei banchi, delle sedie e degli armadietti, l’intervento su locali mensa, i numerosi interventi per manutenzione ordinaria e per assicurare la sicurezza dei nostri bambini.

Ultimo ma non per importanza l’ascensore installato nella scuola di Via Ceglie.
Auguriamo a tutti i bambini e ragazzi di Cisternino di vivere un bellissimo e proficuo anno scolastico e a coloro che quest’oggi per la prima volta hanno varcato la porta della scuola di vivere con gioia e soddisfazioni il percorso che li attende.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Related Article