E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Martina Franca alla sezione “Bandi e Avvisi di Gara”, l’Avviso Pubblico per avviare una indagine conoscitiva di proposte per la realizzazione di eventi di fine anno, in modo particolare per la “Festa di San Silvestro” . La domanda va consegnata entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 2 novembre 2017.

L’indagine ha l’obiettivo di ricercare piani progettuali di insieme per realizzare eventi, da realizzare nei giorni immediatamente precedenti e successivi a San Silvestro, in grado di coinvolgere le tante realtà economiche, imprenditoriali, commerciali, sociali, associative e turistiche del territorio..

Possono presentare proposte imprese private, professionisti, associazioni, cooperative, enti, società legalmente costituite anche riunite in RTI e/o ATI, che svolgano attività di produzione e/o distribuzione e/o progettazione e/o realizzazione di progetti turistico – culturali. La domanda va consegnata entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 2 novembre 2017.

Al contempo, è stato pubblicato il verbale, che si può trovare nella sezione “Bandi e Avvisi di Gara” del sito del Comune, inerente all’avviso pubblico per la realizzazione di eventi nel periodo autunno/inverno 2017/2018. Sono tante le iniziative che i proponenti hanno dedicato alla città di Martina Franca e che allieteranno il periodo invernale, nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo della destagionalizzazione.

“Vogliamo promuovere eventi di qualità che valorizzino il nostro territorio anche nel periodo invernale. Il nostro trend turistico è in crescita e per favorirlo dobbiamo prediligere un percorso di programmazione di intrattenimento destagionalizzata perché la nostra città è bella da vivere in ogni momento. Un doveroso ringraziamento al Consiglio comunale che, nella variazione di Bilancio, ha previsto le somme utili per la realizzazione di questi eventi che, sono certo, aumenteranno l’afflusso turistico città e, di conseguenza, avere positive ricadute economiche sulle attività produttive. Questo è un ulteriore passo per un altro obiettivo: stilare un calendario di eventi annuale”, dichiara il Vicesindaco con delega al Turismo, Stefano Coletta.