Il sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, festeggia l’adozione del Piano Urbanistico Generale nella città messapica: “Il 25 ottobre 2017 è una giornata che rimarrà indelebile nella memoria di tutti i cittadini cegliesi.
Era l’ultima promessa elettorale e l’abbiamo mantenuta.
Oggi la Conferenza di Servizi ha ritenuto che le modifiche e integrazioni, come richiamate nell’ultimo verbale e nei precedenti verbali, sono sufficienti per superare i rilievi di cui alla D.G.R. nr. 1100/2017 ai fini del conseguimento del controllo positivo di compatibilità di cui alla Legge Regionale n. 20/2001, conformemente al D.R.A.G.
Di fatto oggi l’iter del PUG (Piano Urbanistico Generale) è stato concluso. L’Amministrazione resta solo in attesa della Delibera di Giunta Regionale attestante e contenente tutto quanto previsto nei vari verbali della Conferenza di Servizi per poi procedere immediatamente alla presa d’atto in Consiglio Comunale, assise che si terrà il 25 di novembre p.v.
Violentissima è stata la campagna diffamatoria e denigratoria fatta da soggetti che hanno amministrato o vorrebbero amministrare la città, blog, alcuni giornalisti, ecc. che, senza avere contezza alcuna di quello che era il percorso del PUG, ma mossi da sentimenti distruttivi verso la mia persona e l’Amministrazione tutta, hanno cercato in tutti i modi di scalfire, minare la mia figura e rompere gli equilibri esistenti nella maggioranza.
Diffidate di queste persone. Hanno a cuore solo interessi personali. Per loro l’interesse pubblico passa e passerà sempre in secondo piano. Solo Dio sa quanti attacchi e quanti esposti abbiamo ricevuto solo perché bisognava bloccare l’operato di questa Amministrazione e bisognava in tutti i modi interrompere il percorso che ci ha portati all’approvazione del PUG, che ai più sembrava una chimera.
Oggi scriviamo una pagina che rimarrà nella storia della nostra città. Dopo 50 anni un Sindaco, un Assessore all’urbanistica, una Giunta ed una Maggioranza di ‘dilettanti’ ed ‘incompetenti’ (così ha dichiarato Nicola Ciracì in un post datato 11 luglio 2017) stanno finalmente consegnando il Piano Urbanistico Generale alla città.
Il lavoro è stato complesso, faticoso. È stata una vera e propria impresa improvvida. Se e come siamo arrivati a questo importante risultato il merito è da dividere tra l’amministrazione e la maggioranza tutta, i tecnici comunali, i progettisti, i componenti della commissione della Regione stessa e l’Assessore Regionale Alfonso Pisicchio. A tutti loro va il nostro grazie.
Abbiamo fatto il nostro dovere per amore della nostra città.
Auguri Ceglie Messapica, oggi stai scrivendo una delle pagine più belle e importanti della tua storia“.

heritage parrucchieri freres dilonardo ceglie messapica

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article