La tensione politica che si respira a Cisternino tra i vari gruppi politici, al giorno d’oggi, può essere misurata anche attraverso uno scambio di post su Facebook.

La pagina “Cisternino dark memes”, infatti, ha pubblicato la foto di due candidati alle ultime elezioni amministrative da parte della lista Opportunità Civica Cisternino giocando con la presunta somiglianza tra i due candidati di cui sopra e Iosif Stalin e Benito Mussolini, aggiungendo la scritta “Quando candidi Stalin e Mussolini alle comunali ma non riesci ad esprimere nemmeno un consigliere.
Si ringrazia il compaesano Nico G. per la foto”.

Il movimento Opportunità Civica non pare aver gradito il gesto, al punto di replicare in modo piccato sempre tramite il social network: “Ad un anno e mezzo dalle ultime elezioni amministrative, qualcuno continua ad agire come se fosse ancora in campagna elettorale. Ecco come, con molto veleno nella didascalia, la pagina “Sturnium dark memes”, evidentemente vicina alle posizioni (qualsiasi esse siano) dell’Amministrazione arancione di Cisternino, si diverte a prendere in giro due dei nostri candidati e a rimarcare come Opportunità Civica non sieda in Consiglio Comunale.
Evidentemente, chi governa (male) il nostro paese, nonostante un risultato elettorale di grandi dimensioni e una fastosa scenografia puramente di facciata, continua, per mezzo dei propri seguaci e supporters, a dimostrarsi piccolo piccolo.
Effettivamente, Cisternino meritava davvero di più…”

La pagina “incriminata”, ad onor del vero, non ha collegamenti diretti con l’amministrazione comunale e, non conoscendo chi sia/siano gli amministratori della stessa, resta il dubbio: si tratterà di una “ragazzata” o di uno scherno politico suggerito?