Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Martina Franca Notizie by www.cisterninonotizie.com

Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Ballottaggio a Martina Franca: nella giornata di oggi, martedì 31 Ottobre 2017, presso la Prefettura di Taranto, alla presenza del viceprefetto Teresa Piccolo e degli avvocati Silvio Dodaro per Pino Pulito, Olimpia Cimaglia per il Comune di Martina Franca, Micolani e Lasorsa per Franco Ancona, si è svolto il riconteggio – inerente il poi avvenuto ballottaggio – delle schede elettorali dell’ormai famigerata sezione n. 9 nella quale, nelle scorse elezioni amministrative locali, si creò il caos inerente i voti per Pino Pulito e Franco Ancona decisivi per l’accesso al ballottaggio e contestati per via di tanta confusione all’interno dei verbali stilati.

Vista la data e la ricorrenza di, verrebbe da dire: “dolcetto” per Franco Ancona, “scherzetto” per Pino Pulito; sono infatti stati confermati i voti che hanno dato accesso al ballottaggio LEGGI QUI (che lo ha poi visto uscire vincitore contro Eligio Pizzigallo) per Franco Ancona, per il quale le trenta schede in ballo potevano essere decisive per l’accesso al ballottaggio del secondo turno per l’elezione diretta.

Le schede recitano: Pulito 257, Ancona 252, Pizzigallo 222, Pulpito 23, Gianfrate 21, Massafra 1.

Il Tar dovrebbe ora prendere atto dell’avvenuto riconteggio e “legittimare” la riconferma di Ancona, ammesso al ballottaggio a scapito di Pulito, come si ricorderà, per soli 22 voti di differenza. Da qui, la bagarre sul pugno di voti (30) in bilico nella sezione n. 9 LEGGI QUI .

Pasquale Lasorsa, attraverso un post su Facebook, dichiara:

Chiarezza è fatta, finalmente: i trenta voti per Ancona ci sono sempre stati. Neanche un voto di differenza”.

Si attendono adesso i riconteggi delle altre due sezioni “incriminate”.

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article