Ricorre il 4 novembre la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Anche quest’anno, come da tradizione, l’Amministrazione comunale di Martina Franca, in collaborazione con il 16° Stormo dell’Aeronautica Militare, ha organizzato le celebrazioni.

Alle ore 9.45, da Palazzo Ducale muoverà il corteo guidato dal Sindaco Franco Ancona e dal nuovo Comandante del 16° stormo, colonnello Giampaolo Marin, che giungerà presso il Monumento dei Caduti in Piazza Crispi, dove, alle ore 10 inizierà la cerimonia con la deposizione delle corone e la celebrazione della Santa Messa.

Al termine sono previsti gli interventi da parte degli studenti delle scuole superiori della città e di un rappresentante dell’Associazione Combattenti e Reduci di Martina Franca. A seguire, le allocuzioni del Comandante del 16° Stormo, Giampaolo Marin e del Sindaco, Franco Ancona.

Alle ore 11.15, in via Mercadante, si terrà l’omaggio ai Caduti e ai Dispersi in Russia, con gli interventi degli studenti degli Istituti Comprensivi della città (Aosta, Chiarelli, Giovanni XXIII, Grassi, Marconi), coordinati dal prof. Felice Tagliente Il complesso bandistico “Città di Martina” eseguirà gli inni ufficiali e accompagnerà il corteo.

In caso di avverse condizioni meteo, sarà celebrata una Santa Messa nella Basilica di San Martino, con inizio alle ore 10.00.