Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Salumi Pugliesi Cervellera. Capocollo del Made in Valle d'ItriaMartina Franca: Demolizione chiesetta della Torre

sindaco Franco AnconaIl sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, si è espresso in merito alla demolizione della cosiddetta Chiesetta della Torre che tanto (e giustamente) sta facendo discutere nel comune della Valle d’Itria:

In relazione alla questione relativa alla demolizione della chiesetta privata presumibilmente degli anni ’20, prospiciente via Taranto (S.S. 172 km 54,100) chiesetta della Torre a Martina Francaangolo Strada Foggevo, è doveroso fare alcune precisazioni.

Lo scorso agosto la Polizia Locale ha redatto, a seguito di sopralluogo, una relazione in cui emergevano le condizioni di precarietà dell’immobile con pericolo concreto di un cedimento strutturale della parte superiore.

Con apposita ordinanza (n. 10 del 29 settembre 2017), il Sindaco, Franco Ancona, ha intimato i proprietari a mettere in sicurezza la chiesetta diroccata, al fine di garantire la pubblica incolumità e la sicurezza urbana, e a provvedere al suo recupero.

Il bene è situato in un’area paesaggisticamente vincolata per cui l’eventuale demolizione è del tutto arbitraria e andava comunque autorizzata da parte degli uffici competenti. Per questo, saranno adottati dagli organi preposti i provvedimenti consequenziali“.

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article