“Piccoli passi ma concreti per la Sanità”

CisterninoNotizie. com Politica Cisternino

IDEA e LIBERTA' PUGLIAFrancesco Losito Idea e Libertà PugliaIDEA Puglia chiede di fermare lo sbando della Sanità pugliese.

“ Una Sanità allo sbando senza una guida forte in regione. Tra gli esempi più eclatanti – stigmatizza il coordinatore regionale Francesco Losito – il disordine nell’assistenza oncologica con il conseguente danno ingente per i malati.

professor Rosario Polizzi Idea e Libertà PugliaA tutto questo – dichiara il professor Rosario Polizzi – si aggiungono le continue mortificazioni delle professionalità  e le disordinate inaugurazioni di ambulatori sul territorio, senza una chiara programmazione ed un percorso concordato con chi istituzionalmente si occupa di assistenza, ricerca e didattica”.

sanità regione pugliaLosito non esita ad evocare anche lo spettro del ritorno al passato ed alle sue pessime abitudini:

“Quasi che la sanità fosse ancora oggi, come ai tempi della prima Repubblica, lo sponsor principale in campagna elettorale per chiunque possa averne necessità”. 

Dopo aver sottolineato la confusione e lo sgomento nei cittadini, nei pazienti e negli operatori  del settore, si chiede inoltre IDEA:

Azienda Ospedaliera - Universitaria Ospedale Policlinico Consorziale Bari“Che dire del nuovo appalto sulle mense dei centri ospedalieri di Puglia? Una procedura di unificazione ed accorpamento che rischia di lasciare a spasso molti dei dipendenti part-time in servizio presso le locali strutture sanitarie nella Regione”.

L’unica strada tracciata da IDEA Puglia consiste nel fermare innanzitutto questa folle corsa verso il nulla, così come sarebbe opportuno aprire un serio dibattito con una reale mappatura geografica ed epidemiologica sul territorio senza voli astrusi, possibilmente con modestia, a piccoli passi, per confrontarsi tutti su temi così delicati”.

Coerentemente a quanto espresso il Movimento Politico del senatore Gaetano Quaglairiello non farà mancare il suo pieno sostegno ai medici pugliesi che, per il 10 Novembre, hanno organizzato a Bari una  manifestazione di protesta davanti alla sede del Consiglio Regionale Pugliese.

Infine IDEA, auspicando che gli operatori del Pronto soccorso possano lavorare in condizioni di maggiore sicurezza, esprime massima solidarietà all’autista del 118 aggredito a Taranto.

COMUNICATO STAMPA di

IDEA PUGLIA

 

IDEA e LIBERTA' PUGLIA

 

 

 

 

CardioPiù Fasano

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article