Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Salumi Pugliesi Cervellera. Capocollo del Made in Valle d'Itria

Martina Franca Palazzo DucaleA seguito di delibera di Consiglio comunale (6 novembre 2017) di Martina Franca, questa mattina, a Palazzo Ducale, è stato firmato l’atto costitutivo del Distretto Urbano del Commercio (DUC) fra il Comune di Martina Franca, Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Taranto e Confesercenti Puglia.

Martina Franca - firma convenzione distretto urbano commercioL’Associazione si propone di perseguire politiche organiche di riqualificazione del commercio per ottimizzare la funzione commerciale e dei servizi al cittadino. Fra le sue attività, l’organismo si propone di adottare iniziative di promozione e di marketing del Distretto al fine di generare attrattività e valorizzare le attività economiche presenti sul territorio; MARTINA FRANCA DALL'ALTOmigliorare la qualità degli spazi pubblici e la loro fruibilità; sviluppare attività promozionali, culturali, organizzazione di eventi; promuovere l’aggregazione tra operatori per la realizzazione di politiche e di servizi comuni; favorire l’interrelazione tra commercio e turismo e la valorizzazione dei prodotti del territorio; promuovere il patrimonio diffuso territoriale, migliorare gli standard di qualità delle infrastrutture e dei servizi finalizzati ad accrescere il livello di sicurezza delle persone e delle cose; coordinare le attività svolte dalle associazioni locali operanti nell’ambito del Distretto.

Elena Convertini Martina FrancaCon questa firma, il pubblico e il privato si impegnano a intervenire nella gestione integrata nell’interesse pubblico dello sviluppo sociale, culturale e economico della nostra Martina Franca. Questa è un’ottima notizia, in un periodo di risorse limitate per le Pubbliche Amministrazioni, in quanto il lavoro in sinergia con i soggetti privati può solo avere un effetto moltiplicatore delle buone azioni che verranno mese in campo a vantaggio dell’intera comunità“, ha dichiarato il consigliere Elena Convertini.

Il Distretto Urbano del Commercio è una straordinaria opportunità per la nostra città perché mette insieme gli operatori commerciali e i loro rappresentanti, da una parte, e Paolo Vinci capogruppo di Martina Visione Comunel’Amministrazione comunale dall’altra, con lo scopo di ottimizzare le risorse per promuovere i prodotti del territorio, aiutare la relazione tra commercio e turismo locale e migliorare gli spazi pubblici attraverso la riqualificazione urbana. All’assessore Maggi e all’Amministrazione tutta di Martina Franca il ruolo di coordinamento per mettere insieme i legittimi interessi dei commercianti e le esigenze della comunità, in una visione che guardi allo sviluppo e al bene di tutti“, ha affermato il Capogruppo di Martina Visione Comune, Paolo Vinci.

Nunzia Convertini Martina FrancaCon il DUC il comune si impegna a condividere la progettazione di qualità con gli operatori commerciali, ci auguriamo iniziative tese alla valorizzazione delle periferie e una forte aggregazione che sostenga il rilancio del commercio in tutta la città, dove le aree già organizzate siano da impulso per quelle più lontane“, ha sottolineato il Capogruppo del Pd, Nunzia Convertini.

Bruno Maggi Martina FrancaOggi firmando l’atto costitutivo dei DUC abbiamo tracciato l’inizio di un nuovo modo di fare rete e squadra. Attraverso la cooperazione e l’integrazione di idee e proposte tra il mondo del commercio e l’amministrazione iniziamo a costruire una città di qualità. Un importante ringraziamento va al Consiglio comunale per il decisivo contributo in questo provvedimento“, ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Bruno Maggi.

Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article