Il Comune di Locorotondo – Assessorato alle Attività Produttive promuove un convegno per le imprese turistiche.
L’incontro è rivolto ai soggetti che per la prima volta vorrebbero affacciarsi nel settore turistico e/o commerciale o che hanno già attività e vorrebbero ampliarle o migliorarle.
Saranno esposte dal Dott. Piergiorgio Perrone e dal perito agrario Paolo Carbotti le principali misure di finanziamento ai sensi del TITOLO II della Regione Puglia per le strutture ricettive, strutture commerciali (bar, ristoranti), negozi in genere, iniziative culturali e l’evolversi dei fondi PSR per l’agricoltura e le strutture ad essa connesse.
La Dott.ssa Gaia Mongelli farà un’analisi delle presenze, illustrando quelle che sono le opportunità del mercato turistico in Puglia con un focus sulla Valle d’Itria e spiegherà come l’analisi del target incrementa le vendite (TARGET E OFFERTA).
Il rag. Martino Pentassuglia illustrerà gli incentivi fiscali per le imprese.
Infine ruolo fondamentale per i finanziamenti è rappresentato dalle Banche. Sono state quindi invitate due figure della locale BCC di Locorotondo: la Rag. Rosa Recchia per la parte dei crediti e il Dott. Gildo Lisi per l’area mercato.