Al Vecchio Fornello Cisternino

Al Vecchio Fornello Cisternino

CisterninoNotizie. com Politica Cisternino

Carta e Penna a Cisternino

Comune di Cisternino

Comune di Cisternino

Dopo il consiglio comunale di mercoledì 29 Novembre 2017, è polemica politica a Cisternino e, questo, in seguito alla variazione di bilancio su temi sensibili quali servizi sociali e scuola.

Le minoranze attaccano, col consigliere di opposizione Enzo Perrini che afferma:

Nonostante la nostra ferma opposizione, l’Amministrazione Comunale, a guida Convertini, approva le variazioni di bilancio tagliando 36.000 euro ai servizi sociali e 21.000 euro alla pubblica istruzione. Queste sono le scelte concrete di una amministrazione che dice di essere vicina ai cittadini più deboli a al mondo della scuola” allegando il documento della variazione posta in essere.

Cisternino - variazione bilancio Novembre 2017 servizi sociali scuola

Cisternino – variazione bilancio Novembre 2017 servizi sociali scuola

Noi CisterninoMa l’amministrazione comunale rimbalza le critiche replicando con questa nota: “Ieri in sede di variazione di bilancio, la maggioranza “Noi Cisternino” ha votato il provvedimento che consente l’utilizzo di tutte le entrate accertate affinché ogni euro versato dai cittadini in tasse ritorni agli stessi in termini di servizi e sviluppo del paese.
Slogan elettorali senza fondamento capeggiano sulle pagine delle minoranze e allora è giusto dire davvero le cose come stanno, nonostante per ben due volte ieri l’assessore Stefano Guarini

Stefano Guarini

Stefano Guarini

abbia spiegato consegnando anche a tutti i consiglieri un prospetto semplificativo che consentisse una chiara lettura delle variazioni che si andavano a votare.
Non è possibile dire a un’amministrazione che ha istituito l’inclusione sociale (vedi progetto “al servizio della comunità”) e stanziato quasi 700mila euro per quest’anno che “taglia” fondi ai Servizi Sociali.
Così come i 20mila euro spostati dalla pubblica istruzione si riferiscono alla convenzione per il Servizio di Trasporto e sono una piccola parte dei quasi 500mila euro destinati alle scuole.
Le somme, che non sarebbero state utilizzate fino alla fine dell’anno, rimanendo così inutilizzate, serviranno alla messa in sicurezza delle strutture pubbliche per garantire le certificazioni antisismiche e assicurarsi con adeguati progetti la partecipazione a Finanziamenti Pubblici di ristrutturazione e adeguamento alle norme più recenti in materia di sicurezza.

Consiglio Comunale Cisternino

Consiglio Comunale Cisternino

Inoltre verranno realizzate altri piccoli, ma importanti interventi, su monumenti pubblici e aree verdi.
Questa la realtà dei fatti! Non gli slogan che senza dire nulla parlano di tagli a servizi che per Noi sono fondamentali.
Tra un mese si concluderà il primo anno solare a guida Convertini e allora vi potremo dire come questa Amministrazione è riuscita a operare importanti risparmi che si sono tradotti in servizi per tutti!

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article