In questo weekend di “InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno” proseguono le attività gratuite per i viaggiatori e i cittadini pugliesi in tutti i territori della Puglia che riguardano l’enogastronomia e il turismo slow. I settantotto progetti ammessi a finanziamento con l’avviso di Pugliapromozione si snodano in tutte le sei province con tante attività e con diversi appuntamenti ogni weekend fino alla fine di dicembre.

L’autunno pugliese diventa ricco di occasioni per sperimentare tutti i territori e per vivere una stagione veramente unica e affascinante.
Il progetto regionale fa tappa a Cisternino, con l’attività “La bellezza dei sapori: tour enogastronomico del Centro Storico”, progettata e realizzata dalla società Sistema Museo in collaborazione con alcuni ristoratori del Centro Storico ed il supporto dell’Amministrazione Comunale di Cisternino.

L’attività si svolgerà sabato 2 con partenza prevista per le ore 16.00 e domenica 3 dicembre, con partenza prevista per le ore 10.00 dall’Info Point Turistico situato in via Castello n° 22.

Il visitatore verrà coinvolto in una passeggiata guidata nel cuore di Cisternino. Una sosta presso una delle storiche vuccirie con fornello pronto permetterà al turista di assistere alla preparazione della tipica bombetta e dello gnummariedd oltre che ad assaporare tutto il gusto di un prodotto tipico locale al termine del tour all’interno di uno dei Borghi più belli d’Italia.
“Grazie a Inpuglia 365 – Sapori e colori d’autunno è possibile fare in Puglia una ricca esperienza di viaggio anche in autunno – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – Le proposte sono tante e tutte molto interessanti, innovative e creative e promuovono il lifestyle pugliese. In questo modo abbiamo animato il territorio della Puglia con una offerta turistica di qualità fondata su cultura, cibo e sport, garantendo una buona accoglienza ai turisti che abbiamo invogliato a venire anche fuori dalla stagione balneare”.