SIAL SERRAMENTI FASANOCisterninoNotizie.com GeoPortale della Valle d'Itria e DintorniARGAN COSMETIC CISTERNINO

Domenico TanzarellaDomenico Tanzarella è il nuovo presidente della provincia di Brindisi.

L’avvocato Domenico Tanzarella, ex sindaco ed attuale consigliere di opposizione di Ostuni è, dunque, il nuovo presidente della provincia di Brindisi.

Maurizio Bruno

Maurizio Bruno

Maurizio Bruno, decaduto dalla carica di sindaco a Francavilla Fontana, è consequenzialmente ed automaticamente decaduto anche dalla carica di presidente della provincia brindisina dando il via ad elezioni che, in questo caso, hanno visto uscire vincitore l’avvocato ostunese.

Per quanto concerne il consiglio, secondo le norme in essere, resta in carica lo stesso consiglio provinciale il quale, preso atto della decadenza presidenziale, designa il reggente, nella persona del

Provincia Brindisi-Stemma

Provincia Brindisi-Stemma

vicepresidente o del consigliere anziano, con apposita deliberazione. Secondo lo statuto della provincia di Brindisi, l’incarico sarà assunto dal vicepresidente, ossia Domenico Tanzarella.

Tanzarella, baluardo socialista e con esperienza quarantennale nel mondo della politica, riceve l’ennesimo incarico e scongiura l’impasse politico in seno alla provincia.

Giuseppe Cavallo, consigliere provinciale e di Francavilla Fontana, in seguito al decadimento dell’intera giunta della stessa Francavilla, dovrebbe essere sostituito da Angelo Presta di San Donaci.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article