Verrà distribuito nella giornata di martedì 6 Dicembre 2017 il calendario degli eventi che l’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura e Turismo di Locorotondo ha organizzato per queste festività natalizie. E domani, mercoledì 6 dicembre alle ore 17,00 in Sala Consiliare, verrà presentato in una conferenza stampa a cui prenderanno parte i promotori delle varie manifestazioni.
Si tratta di un ricco calendario di eventi che ha un unico filo conduttore, come spiega l’assessora alla Cultura e Turismo la dott.ssa Ermelinda Prete:
«Ho voluto dare importanza ai bambini inserendo eventi firmati Smile, perché ritengo che la magia del Santo Natale venga vissuta in modo triplicato dai più piccolini. Capaci ancora di sognare. Si lancia la prima edizione del Valle d’Itria Corto Festival, un festival che per la prima volta vede la collaborazione con paesi vicini. Il Locus è a misura di Natale. Quindi, si continua a dar valenza alla musica grazie anche ad associazioni locali importanti come Amo Puglia, Amici della Musica e il coro Odegitria, e alla danza, che riesce sempre ad emozionare senza la necessità delle parole. Importante anche la collaborazione con il Comitato Festa di Santa Lucia, che ha riproposto la Notte delle Candele e altre iniziative interessanti. Torna, e di questo ringraziamo la Parrocchia San Giorgio Martire, il Presepe Vivente in un posto davvero suggestivo come Masseria Ferragnano. Siamo certi che in questo Natale la nostra comunità saprà ritrovarsi nello spirito del periodo».