Si svolgerà mercoledì 13 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, un incontro informativo sulle Politiche Attive della Regione Puglia e sulle opportunità offerte dal programma “Garanzia Giovani”. L’evento è organizzato dallo Sportello “Informagiovani” di Martina Franca, in collaborazione con l’Assessorato comunale alle Politiche Giovanili guidato da Valentina Lenoci.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le misure previste dal programma europeo “Garanzia Giovani” e, in particolare, i tirocini retribuiti, i bonus occupazionali, i percorsi di formazione gratuita, i programmi, le iniziative, i servizi informativi.

Il piano europeo “Garanzia Giovani” è rivolto ai giovani fino a 29 anni e alle imprese che hanno intenzione di puntare sui giovani o intendono favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di inoccupati e disoccupati.

«L’iniziativa di domani – dichiara l’Assessore Valentina Lenoci – si inserisce in un percorso più ampio che vede la nostra Amministrazione impegnata quotidianamente nel portare avanti iniziative tese ad incentivare la creatività di impresa e, conseguentemente, l’occupazione. L’incontro di domani, inoltre, rappresenta il primo appuntamento di una serie di iniziative che intendono mettere al centro del dibattito il futuro dei giovani che non può prescindere dalla tematica del lavoro. Tutto il percorso avrà come filo conduttore i giovani e la ricerca di un’occupazione. Gli incontri avranno un taglio pratico, in quanto riteniamo necessario suggerire ai più giovani indicazioni utili nella ricerca di un lavoro, oltre a fornire loro gli strumenti concreti come, ad esempio, istruzioni per affrontare un colloquio o scrivere un curriculum».