Presto a Martina Franca sarà possibile ricaricare le auto elettriche. Saranno installate nei prossimi giorni due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, in Piazza Filippo D’Angiò e in Piazza San Francesco da Paola, così come stabilito a seguito di sopralluoghi congiunti tra i tecnici dell’Enel e quelli dell’Amministrazione comunale.

Nel mese di giugno scorso, infatti, è partito l’iter per l’autorizzazione ad Enel per la realizzazione di due infrastrutture di ricarica, per un periodo di 5 anni a titolo gratuito, rinnovabili con atto di giunta comunale.
L’attività è inserita in un programma regionale finalizzato allo sviluppo di un nuovo concetto di mobilità urbana in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini riducendo l’inquinamento ambientale e rendendo più efficiente l’uso dell’energia elettrica nel settore dei trasporti.

“In questi primi mesi di nuova Amministrazione abbiamo subito deciso di puntare a terminare il complesso iter autorizzativo al fine di installare due colonnine di ricarica per veicoli elettrici senza alcun costo per l’Amministrazione comunale. Si tratta di un importante passo in avanti verso una città smart ed ecosostenibile. Offrire un ulteriore servizio alla collettività ci consentirà, inoltre, di puntare sempre di più al turismo qualificato costituito da persone che si spostano solo in presenza di determinati servizi”, dichiara il Vicesindaco con delega all’ambiente, Stefano Coletta.