Si avvisa la cittadinanza di Martina Franca che, nonostante la Protezione Civile Regionale non abbia diramato alcuna allerta meteo, gli uffici comunali hanno attivato il servizio spargisale di Monteco e il servizio di monitoraggio e controllo del territorio attraverso i volontari di protezione civile che stanno perlustrando la viabilità e segnalando situazioni di criticità.

Gli operai comunali e gli agenti di Polizia Locale stanno spargendo il sale nei punti sensibili della città. Sono in corso di valutazione le misure da adottare in relazione all’evolversi dei fenomeni.

Aggiornamento:

Si informa la cittadinanza che è’ stata monitorata la viabilità comunale che in atto non presenta particolari situazioni di criticità.

Il mezzo spargisale Monteco, scortato dalla pattuglia di Polizia Locale, sta intervenendo in quelle situazioni particolari dove persistono lievi accumuli di neve. Gli operai comunali, dopo aver messo in sicurezza gli accessi ai presidi delle Forze dell’Ordine e della Sanità, stanno cospargendo il sale davanti agli ingressi delle Scuole. Nelle prossime ore non sono previsti ulteriori fenomeni di precipitazioni nevose. In ogni caso verrà mantenuto un presidio presso il Comando della Polizia Locale che, con la collaborazione dei Carabinieri, attiverà uomini e mezzi in caso di necessità. E’ stato previsto che gli operai comunali anticipino la presa in servizio al fine di verificare ed eventualmente intervenire nei pressi dei diversi Istituti Scolastici. Analogamente anche gli operatori Monteco sono stati allertati per intervenire con il mezzo spargisale fin dalle prime ore del mattino.

http://infoalert365-martinafranca.sf1.3plab.it/autoprotezione/rischio-meteorologico/neve/