A partire da lunedì 18 dicembre sarà avviata una distribuzione, per finalità di beneficenza, del vino “Terra Meje” degli “Orti Urbani” presso la sede del Comune di Ceglie Messapica (in via De Nicola), dalle 10.00 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 15.00 alle 17.00 (solo il martedì), nei giorni di apertura al pubblico degli uffici.

Il vino “Terra Meje” è un vino prodotto con l’uva del vigneto degli Orti Urbani del Municipio di Ceglie Messapica, la “Città degli Orti”. Il suo nome è ispirato all’opera del noto poeta dialettale cegliese Pietro Gatti. Una coltivazione portata avanti con un progetto sociale che, grazie alle sapienti mani di Angelo Maci, enologo e Presidente di Cantine Due Palme, ha dato vita ad un vino “speciale”.

‘Acquistando’ il vino “Terra Meje” si potranno sostenere i progetti di orto sociale e di ortoterapia all’interno di un macro progetto di valorizzazione degli Orti Urbani di Ceglie “Citta degli Orti”.

Si tratta, quindi, di una distribuzione in beneficenza, con contributo in forma di obolo volontario, alla quale collaboreranno i ragazzi del Gruppo “Portatori di Gioia” (Coop. Soc. Se Puede).

“Terra Meje” è davvero di un vino che fa bene al cuore e all’anima : un vino fuori dal Comune.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.