Un Buon Natale a tutti. CisterninoNotizie.com

Un Buon Natale a tutti. CisterninoNotizie.com

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

Ostuni Notizie dalla Città Bianca by CN&T

Foto Mario Zizzi a Cisternino

Foto Mario Zizzi a Cisternino

Commissariato Polizia OstuniDopo uno scontro accidentale, nei pressi di Piazza Italia ad Ostuni, con un anziano, l’autista del pullman di linea è stato strattonato e preso a schiaffi, da parte di alcuni parenti dello stesso pensionato. Di qui la denuncia querela di parte presentata dall’uomo al Commissariato della Città bianca. A stretto giro i poliziotti, coordinati dal dirigente

Gianni Albano commissario Polizia di Stato Ostuni

Gianni Albano commissario Polizia di Stato Ostuni

capo Gianni Albano, hanno avviato un’attività investigativa finalizzata a ricostruire l’esatta dinamica della violenta lite, prima verbale e poi degenerata sul piano fisico.

Dai primi elementi acquisiti dagli investigatori sarebbero emersi indizi e la presunta responsabilità dei confronti di un uomo, ostunese, che nelle prossime ore potrebbe essere denunciato ed accusato del reato di lesioni personali.

I fatti si sarebbero verificati intorno alle 7 di ieri mattina. L’autobus proveniente da Brindisi e diretto a Cisternino, era fermo all’incrocio

Pullman Stp

Pullman Stp

semaforico che separa via Rossetti da Piazza Italia. Davanti alla corriera la vettura guidata dall’anziano. Per cause in via d’accertamento da parte dei vigili urbani di Ostuni, nel momento in cui è scattato il verde, i due mezzi sono entrati in contattato. L’utilitaria si è girata su stessa dopo l’impatto con l’autobus. Immediato è stato l’arrivo sul posto di un mezzo del 118 e della polizia municipale, con l’incidente avvenuto in un punto abbastanza critico per la circolazione stradale, soprattutto, per il transito degli autobus con a bordo gli studenti diretti a Liceo Polivalente Don Quirico Punzi a CisterninoCisternino.

In piazza Italia pochi minuti dopo sarebbero giunti anche alcuni parenti del pensionato. Dal litigio verbale ai primi schiaffi sarebbero trascorsi pochi secondi: il tutto avvenuto davanti ad alcuni passanti intervenuti per sincerarsi delle condizioni dei feriti, e dei passeggeri a bordo del pullman, diretti a Cisternino. Disagi anche per loro costretti ad aspettare le corse scolastiche per giungere nella loro città. Così come per diversi minuti si sono verificati problemi al traffico per le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati. Il dipendente dell’azienda ha fatto ricorso alle cure

Ospedale di Ostuni

Ospedale di Ostuni

del pronto soccorso di Ostuni; successivamente si è recato al comando di polizia locale della Città bianca per la propria versione dei fatti in merito all’incidente; così come anche il pensionato, agli inquirenti, ha raccontato cosa è avvenuto nei pressi del semaforo. L’autista però, scosso, da quanto si sarebbe verificato dopo lo scontro accidentale, ha deciso di recarsi anche al commissariato per sporgere denuncia in merito alla presunta aggressione subita.

Polizia Locale di Ostuni

Polizia Locale di Ostuni

La ricostruzione della dinamica del sinistro al semaforo è stata affidata ai vigili urbani; l’indagine per accertare le responsabilità delle scene di violenza, e quindi del reato di lesioni personali, sono affidate ai poliziotti, che stanno in queste ore mettendo insieme tutti gli elementi a disposizione per aprire un fascicolo alla procura di Brindisi sul caso, e passare, già a stretto giro alla denuncia del presunto aggressore.

Fonte Nuovo Quotidiano di Puglia

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article