Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni, esprime soddisfazione per il riconoscimento di comune riciclone conferito alla città bianca:

“Con la presenza del Presidente nazionale ANCI, Antonio De Caro e Presidente ANCI regionale Domenico Vitto, del Commissario dell’Agenzia AGEA (Agenzia per le Eroga-zioni in Agricoltura) Dott. Gianfranco Grandaliano sapientemente organizzato da Francesco Tarantino Presidente di Legambiente Puglia, si è svolta presso il Palace Hotel di Bari, la consegna dei premi Comuni recicloni 2017.

Ostuni già lo scorso anno aveva ricevuto il premio di seconda categoria attestandosi su un 63% circa di raccolta differenziata riferita al 2015.

Questa volta siamo stati riconosciuti tra i 31 comuni più Ricicloni con un 66% di rac-colta riferita all’anno 2016.

Grazie a tutti coloro che hanno permesso un tale risultato; in primis l’Ufficio Am-biente Comunale con il suo Dirigente Ing. Federico Ciraci, la squadra del DEC (Direttore dell’Esecuzione del Contratto) composta dagli Ingg. Onofrio Palma, Giorgio Pecere e Francesco Blonda, il lavoro svolto egregiamente dall’Assessore all’Ambiente uscente, Ing. Gaetano Nacci (difatti i risultati del premio si riferiscono al 2016), al neo Assessore all’Ambiente Ing. Luigi Nacci ed a tutti i dipendenti della Ditta Gialplast-Bianco.

In ultimo e non certamente meno determinanti, tutti i i concittadini ostunesi che ri-spettando le regole ci permettono di essere considerati tra i Comuni che amano il proprio territorio nel rispetto e pulizia dell’ambiente. A tutti sereno Natale e Buon Anno Nuovo”.