CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

CisterninoNotizie.com Portale della Valle d'Itria & Dintorni Buon 2018

CisterninoNotizie.com Portale della Valle d’Itria & Dintorni Buon 2018

SIAL SERRAMENTI FASANO

Cisternino Notizie Auguri Natalizi a Cisternino

Vito Zizzi Pd CisterninoVito Zizzi, consigliere di opposizione ed ex vice sindaco di Cisternino, si è espresso in merito alla mancata partecipazione, del comune di Cisternino, ai bandi pubblici per migliorare il patrimonio infrastrutturale sportivo cittadino.

Zizzi, riprendendo un post del segretario del Pd locale, Roberto Pinto, commenta: “Dopo il Progetto Cisternino Biblioteca di Comunità dichiarato inammissibile, per il nuovo bando “Sport e periferie” non è stato presentato alcun progetto. Altra occasione persa!“.

Il post di Pinto, datato 8 Novembre, riportava testualmente: “Il governo con la legge di stabilità del 2017 propone di rendere strutturale il fondo SPORT E PERIFERIE, grazie al quale potremo rigenerare la nostra pista d’atletica nel campo sportivo di via Fasano.

Sport e Periferie finanziamenti

Sport e Periferie finanziamenti

Oggi abbiamo l’opportunità di candidare, inoltre, un progetto di ristrutturazione e ampliamento del nostro palazzetto, basandoci sulla positiva esperienza della vicina Fasano e, ancora, facendo riferimento alle linee guida fornite dallo stesso Ministero dello Sport.

CONI

CONI

Ritengo che bisogna puntare sulla rigenerazione del palazzetto piuttosto che sulla costruzione ex novo di un’altra struttura. Cisternino ha una platea di sportivi limitata ed è giusto, per questo, concentrare gli sforzi e le attività agonistiche sul palazzetto. Inoltre il CONI valuterà positivamente in prima misura le istanze di ristrutturazione di strutture già esistenti.

Cisternino - palazzetto dello sport

Cisternino – palazzetto dello sport

Si potrà, nel palazzetto Peppino Todisco, giocare a pallavolo, basket, pallamano e naturalmente a futsal. Una grande e importante struttura finalmente davvero polivalente a servizio del territorio.

Alcune informazioni sul bando:
fino a 2.000.000 € di finanziamento;
15 Dicembre, data ultima per la presentazione del progetto, che dovrà essere il più avanzato possibile, meglio se già esecutivo.

I tempi sono stringenti e forse angusti, ma in ogni caso, visto che il fondo sarà strutturale, conviene pensare ad una seria progettazione da candidare se non quest’anno, il prossimo.

Confido nell’impegno del Sindaco Luca Convertini, in quello dell’assessore Giovanna Curci e di tutta la giunta“.

Cisternino: Quale Sport senza soldi possibili?Nei commenti sottostanti il post dell’avvocato Zizzi, Pinto aggiunge: “Naturalmente non è stato presentato alcun progetto per il nuovo bando Sport e Periferie nè, in sede di Consiglio comunale dietro interrogazione del Consigliere Lorenzo Perrini, il Sindaco ha dato valide rassicurazioni sul proposito di stanziare fondi per una seria progettazione di un intervento da candidare il prossimo anno.

Segnalo l’ulteriore bando, regionale questa volta, per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali con scadenza il 3 febbraio 2018. Si potrebbe pensare di completare ulteriormente la nostra pista di atletica ad esempio, realizzando la mezzaluna per il salto in alto.
P.s.: quando inizieranno i lavori di ammodernamento della pista d’atletica e di installazione delle postazione per i lanci? Lavori, tra parentesi, per cui abbiamo ricevuto più di 80.000 euro grazie alla partecipazione al primo bando Sport e Periferie“.

Anche Pierdonato Costa, coordinatore di “Opportunità Civica Cisternino”, commenta e precisa che il progetto era stato portato all’attenzione dell’amministrazione per tempo ma che, alla fine, tutto è caduto in un nulla di fatto.

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article