Caseificio Pugliese in Valle d'Itria

Caseificio Pugliese in Valle d’Itria


Martina Franca CisterninoNotizie Auguri Natalizi

Martina Franca Notizie by CisterninoNotizie.com

Martina Franca Palazzo Ducale

Martina Franca Palazzo Ducale

Giovedì 28 dicembre 2017 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio Generosità”.

Giunto alla quinta edizione, il “Premio Generosità” viene consegnato alle persone segnalate dalle associazioni aderenti al CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) , persone che durante l’anno si sono mostrate meritevoli per aver fatto un’azione concreta di particolare generosità, dalla donazione alla messa a disposizione di competenze, tempo ed energie; di rimando le associazioni promuovono svariate azioni di sostegno alle fasce più deboli dell’intera cittadinanza.

Martina franca Premio Generosità

Martina Franca Premio Generosità

Il premio/riconoscimento ha un valore altamente simbolico: consiste in una targa realizzata con materiale povero, un pezzo di legno su cui è apposta una tela fissata con quattro chiodi. Ogni targa è registrata e, oltre a riportare il nome della “Persona Generosa”, è anche numerata “affinché non si perda la memoria, mai, delle persone che hanno aiutato ad aiutare”.

Sulla targa in bella mostra il simbolo del Casa del Volontariato: una lumaca scolpita e realizzata dall’artista Letizia Battaglia. Il guscio rappresenta una casa che, oltre ad avere un valore in sé, è vitale perché è “abitata” da tante associazioni di volontariato, una casa di fondamentale importanza perché accoglie energie e azioni utili per l’intera collettività: da qui il motto “Insieme per Agire”.

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article