CisterninoNotizie.com Portale della Valle d'Itria Cisternino

http://cisterninonotizie.com/wp-content/uploads/2017/09/www.cisterninonotizie.com-GeoPortale-della-Valle-dItria-e-Dintorni.pngStamane presso l’Istituto Salesiano di Cisternino si è nuovamente riunito il gruppo di lavoro di partnership per la Scuola Internazionale di Management Pastorale – Corso di Alta Formazione Universitaria Edizione del Sud Levante, che è stato inaugurato, dopo Conferenza stampa alle ore 16.00.

Il Corso di Alta Formazione è curato dalla Pontificia Università

Mons. Enrico Del Covolo

Mons. Enrico Del Covolo

Giulio Carpi

Giulio Carpi

del Laterano ed è stato voluto in Valle d’Itria dal rettore Mons. Enrico Del Covolo, presente ai lavori, unitamente al direttore Giulio Carpi.

La città di Martina, che ha partecipato ai lavori organizzativi di preparazione con l’Assessore alle Attività Culturali e Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, e all’inaugurazione della sala

Antonio Scialpi e Valentina Lenoci assessori a Martina Franca

Antonio Scialpi e Valentina Lenoci assessori a Martina Franca

delle lezioni a Cisternino con l’Assessore alle Politiche Giovanili, Innovazione e Partecipazione, Valentina Lenoci, ha aderito al progetto in linea con gli indirizzi di governo in cui è stabilito l’interesse del Comune alla creazione, in città e in Valle d’Itria, di centri di alta ricerca e di formazione universitaria volti a favorire la formazione di profili professionali utili allo sviluppo e alle opportunità di lavoro coerenti con la vocazione del territorio. Il progetto si avvale di una collaborazione tra istituzioni private e pubbliche, quali i Comuni di Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca e Ceglie Messapica (di cui è in corso l’adesione).

Il Comune di Martina Franca, con atto di giunta n. 13 dell’11 gennaio2018, ha deliberato la somma di 1.500 euro per il conferimento di tre borse di studio dell’importo di 500 euro cadauna, da assegnare a studenti martinesi che verranno selezionati sulla base del criterio del merito e, a parità di merito, in base al reddito.

Cisternino Istituto e Oratorio Salesiani

Cisternino Istituto e Oratorio Salesiani

La scuola, che avrà come sede centrale delle lezioni l’Istituto salesiano “Sacro Cuore” di Cisternino, si propone di essere un laboratorio di eccellenza a livello internazionale. Le lezioni, che seguono il filo conduttore “Ricreare il bene comune – Percorsi formativi per servire bene costruendo il Bene”, avranno inizio il 15 febbraio. Il percorso formativo è articolato in 160 ore in presenza e 40 ore a distanza, comprende 8 incontri formativi di due giorni ciascuno, due esperienze residenziali: la Spring School a Roma e una Summer school a scelta fra 5 proposte in calendario. Lezioni potranno svolgersi anche presso sedi dei Comuni aderenti.

I contenuti ruoteranno attorno alle seguenti aree di studio: progettare i bisogni

creazione e management del no profit e dell'impresa sociale

creazione e management del no profit e dell’impresa sociale

pastorali della Comunità; gestire le risorse economiche; creazione e management del no profit e dell’impresa sociale; l’innovazione nella gestione delle risorse umane e nei processi organizzativi; la comunicazione strategica; il turismo sociale, sociale sostenibile e responsabile.
Le iscrizioni potranno essere effettuale entro il 15 febbraio 2018; per info www.pastoralemanagement.com, sud.levante@pastoralmanagement.com o presso l’Informagiovani in Biblioteca comunale di Cisternino.

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article