Il comune di Locorotondo ha emanato il pubblico avviso per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni politiche del 4 Marzo.

Gli scrutatori nominati andranno destinati ai seggi delle 12 sezioni elettorali, oltre, naturalmente ad un elenco di nominativi idonei dal quale attingere in caso di eventuale rinuncia.

Si procederà, dunque, alla nomina di 48 scrutatori effettivi e 18 supplenti, tra coloro che sono iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore e che faranno pervenire apposita domanda entro e non oltre le ore 12,00 del 29/01/2018 all’Ufficio Protocollo Comunale, autocertificando il possesso dei seguenti requisiti:

di essere iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Locorotondo;
di essere iscritti presso il Centro per l’Impiego del Comune di Noci in qualità di disoccupato e/o inoccupato (da accertarsi, a cura dell’ufficio elettorale, presso il predetto Centro), ovvero di essere studente (da documentarsi, a cura del richiedente, con apposita certificazione scolastica e/o universitaria).

Le autocertificazioni saranno verificate dall’Ufficio Elettorale ai sensi del DPR 445/2000.

Ove il numero delle domande ammesse dovesse essere superiore al numero prescritto necessario a coprire tutte le sezioni elettorali, si procederà al sorteggio. Inoltre, sarà predisposto, sempre tramite sorteggio, un altro elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.

Il sorteggio pubblico sarà effettuato tramite la procedura web “RANDOM”, tenendo conto della pari opportunità di genere, il primo sorteggio sarà effettuato tra coloro che, abbiano presentato apposita domanda di disponibilità.

Inoltre, qualora il numero delle domande di disponibilità dei richiedenti, in possesso dei requisiti come sopra richiesti, risulti insufficiente a ricoprire i posti disponibili, la Commissione procederà ad un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti nell’albo Unico degli scrutatori.

Il modello di domanda è possibile ritirarlo presso l’Ufficio Elettorale del Comune o è scaricabile dal sito del Comune di Locorotondo.

La domanda, con allegato documento di riconoscimento, pena esclusione, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune oppure trasmessa via PEC al seguente indirizzo: protocollo.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it