FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO


CisterninoNotizie.com Portale della Valle d'Itria Cisternino

Foto Mario Zizzi a Cisternino

Foto Mario Zizzi a Cisternino

Marcia della Pace 2018 Cisternino e Locorotondo verso contrada Marinelli

Marcia della Pace 2018 Cisternino e Locorotondo verso contrada Marinelli

Color Frutta a Cisternino tra Qualità e Convenienza

Padre Francesco Convertini, Servo di DioDomenica 11 Febbraio 2018 si svolgerà la 13^ Marcia della Solidarietà, della Pace e dell’Accoglienza, evento con cui le comunità di Cisternino e Locorotondo ricordano il missionario salesiano beato padre Francesco Convertini, missionario in India, con una marcia che, partendo separatamente dai due borghi annoverati tra i più belli d’Italia, si congiungerà in contrada Marinelli, nei pressi della quale si trova la casa natale del beato, situata precisamente in contrada Papariello.

La manifestazione è organizzata con i patrocini dei comuni di Cisternino e Locorotondo, in collaborazione con l’Associazione “ProMarinelli”, l’Istituto Salesiano di Cisternino e le Parrocchie di San Nicola a Cisternino e di San Giorgio a Locorotondo.

Panificio Cisternino a Cisternino

La marcia della pace vedrà due tappe di avvicinamento alla giornata dell’11 Febbraio molto importanti:

martedì 6 Febbraio 2018, a partire dalle ore 19:30, presso la parrocchia San Nicola (chiesa madre) di Cisternino, si terrà la conferenza “Don Nicola Palmisano – una figura poliedrica di salesiano“; interverranno il prof. Enzo Cervellera – parlando della biografia di don Nicola Palmisano – il dott. Luca Gianfrate che esporrà a riguardo della vita familiare del salesiano -, don Dino Petruzzi – compagno di scuola – ed il prof. Nicola Mele – imprenditore e presidente dell’associazione “Nuova costruttività” che parlerà del pensiero organico dinamico applicato alla pratica -.
Mimmo Minno provvederà a proiettare video di don Nicola Palmisano.

venerdì 9 Febbraio 2018, a partire dalle ore 19:30, presso la parrocchia San Nicola (chiesa madre) di Cisternino, avrà luogo la presentazione del libro “Lettere 1927-1976″ di padre Francesco Convertini, raccolta a cura di Grazia Loparco con la collaborazione di don Dino Petruzzi edito da Giacovelli editore.
Interverranno don Luigi Cameroni SDB – postulatore delle Cause di Beatificazione della Famiglia Salesiana -, prof.ssa suor Grazia Loparco FMA – docente di Storia della Chiesa presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma – e don Dino Petruzzi – salesiano SDB Casa Salesiana di Cisternino -.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Aia del Vento Cisternino Pranzo Carnevale 4 Febbraio 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article