Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Locorotondo e dell’Assessore alla viabilità Vito Speciale verso la sensibilizzazione all’educazione stradale dei più piccoli.
Si sono svolti 6 incontri nei vari plessi dell’Istituto onnicomprensivo “Marconi Oliva” per le classi di quarta e quinta elementare, prima, seconda e terza media.
Per le classi di terza media, gli alunni sono stati affiancati dai propri genitori con l’obbiettivo di trasmettere in maniera immediata e diretta i principi cardine del codice della strada.
Gli incontri, a seconda delle classi interessate, hanno riguardato l’importanza degli utenti deboli che si affacciano per le prime volte ad eseguire un attraversamento pedonale ponendo attenzione ai veicoli in transito, alle modalità di sosta su un marciapiede, all’utilizzo del casco in bici e in moto, all’importanza della cintura di sicurezza, al divieto di utilizzo del cellulare alla guida ed infine ai rischi derivanti dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcool durante la guida di mezzi e automezzi.
Le lezioni sono state tenute dal Comando di Polizia Locale nella persona della Dott.ssa Vita Maria PEPE coadiuvata dal Sig. Tonio ColadonatoColadonato dell’Associazione Vivilastrada e con la partecipazione, come ogni anno dei Carabinieri della locale stazione, della Polizia Stradale di Castellana Grotte, dei Vigili del Fuoco di Putignano e del 118 di Bari.