CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

ODEA SHOP CISTERNINO

fratelli Isteri Mitat e Pallumb

fratelli Isteri Mitat e Pallumb

Il Team Isteri è pronto a radicarsi ancor più a Cisternino, città dei fratelli Mitat e Pallumb i quali, pur portando con loro orgogliosamente le origini albanesi, sono strettamente legati alla città della Valle d’Itria, dove hanno portato titoli di categorie di sport di combattimento e dove si apprestano a cominciare una nuova avventura, quella dell’insegnamento di tali discipline.

A poche ore dal via di questa nuova sfida, abbiamo incontrato Mitat e Pallumb, i quali ci hanno raccontato gli ultimi impegni che li hanno visti protagonisti.

– Da dove nasce la voglia di compiere questo passo?

Mitat Isteri

Mitat racconta:

Durante l’anno che si è da poco concluso abbiamo preso parte ad eventi in giro per l’Europa: Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda in eventi prestigiosi davanti a telecamere nazionali ed internazionali. Ultimo, andando per ordine, sono stato io a combattere a Mallorca, contro un forte atleta spagnolo, vincendo un incontro importante in terra straniera.
Nel mentre, abbiamo convissuto e maturato in noi il desiderio di voler portare nella nostra Cisternino una casa, ovvero la palestra, desiderio maturato perché fino ad ora siamo stati costretti a dover allenarci Mitat e Pallumb Isteri nella loro palestrasempre fuori per poter apprendere e crescere dal punto di vista sportivo professionale. Negli ultimi tempi abbiamo inseguito il sogno di poterci non solo allenare nel nostro paese, ma anche e soprattutto mettere a disposizione dei nostri concittadini le nostre conoscenze relative alle meravigliose discipline da sport di combattimento che da anni pratichiamo a livello professionistico“.

– Cosa porta di nuovo la vostra esperienza al panorama sportivo locale?

Team Isteri a CisterninoAlla nostra amata Cisternino proponiamo un corso di muay thai e kick boxing (k1) tenuto da due ragazzi che hanno provato sulla loro pelle, attraverso le loro carriere sportive dai curriculum già degni di importanti soddisfazioni sia a livello di titoli che di apparizioni in giro per l’Europa. Il nostro obiettivo è creare una scuola professionale di sport di combattimento aperta a tutti, amatori ed aspiranti agonisti“.

– Lo sport è metafora della vita: quali saranno gli insegnamenti fondamentali e le passioni che cercherete di trasmettere ai vostri allievi?

Teniamo molto a trasmettere i valori degli sport da combattimento, che forgiano i caratteri delle persone, trasmettendo loro il significato della parola Mitat Isteri in combattimentosacrificio, il sudore e l’energia volta a raggiungere un obiettivo sempre più alto, la dedizione e l’impegno che implica il voler apprendere non accontentandosi mai, spingendosi ad inseguire i nostri desideri, così da riuscire nel intento di raggiungere i nostri sogni.
A chiunque vorrà avvicinarsi a queste meravigliose discipline, oltre alle “tradizionali” tecniche ed alla preparazione fisica trasmetteremo l’amore per questo sport, che per noi è vita“.

– Quali sono i prossimi obiettivi per entrambi?

Nel prossimo futuro saremo entrambi impegnati a Corato (Jubilè) il 24 i fratelli Isteri, Mitat e PullumbFebbraio, successivamente Mitat volerà in Olanda il 31 marzo alla conquista di un titolo mondiale contro un atleta di casa ed il 19 Maggio entrambi saremo in diretta tv francese (Canal sport) da Nizza“.

Prima di salutarci, Mitat e Pallumb invitano chiunque sia interessato e non, a venire a vedere la casa dei loro futuri allenamenti presso la scuola di danza “Somos Cubanos” (via per Casalini-Ostuni), così da poter festeggiare insieme la realizzazione di questo piccolo grande sogno. Appuntamento giovedì 1° Febbraio 2018 dopo le 20:00. Ad entrambi va il più caloroso ‘in bocca al lupo’ per l’inizio di questa nuova avventura.

Aia del Vento Cisternino Pranzo Carnevale 4 Febbraio 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article