Domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 15.00 nella Sala del Museo delle Pianelle a Palazzo Ducale di Martina Franca, si svolgerà il primo incontro del tavolo tecnico relativo alla mostra “Picasso. L’altra metà del cielo”, recentemente presentata alla Bit di Milano e che sarà ospitata nelle Sale del Piano Nobile dal 24 aprile al 4 novembre 2018.

Per pianificare un cronoprogramma di iniziative collaterali all’evento, gli Assessori Valentina Lenoci, Bruno Maggi e Antonio Scialpi hanno incontrato, nelle scorse settimane, le Associazioni Culturali, le Associazioni di Categoria e gli operatori del commercio, del turismo, dell’industria e del food che hanno nominato dei rappresentanti che parteciperanno al tavolo tecnico. Il processo, tuttavia, è in divenire pertanto coloro i quali fossero interessati a prendere parte ai gruppi di lavoro del tavolo tecnico, possono inviare una mail a tavolotecnico.picasso@gmail.com e saranno ricontattati.

La mostra di Picasso è organizzata dall’Associazione Culturale Metamorfosi, Welcome in Puglia, Puglia Walking Art e Federalberghi con il patrocinio della Regione Puglia e dei Comuni che la ospiteranno ovvero Martina Franca, Ostuni e Mesagne.

Si tratta di un grande evento culturale intorno a cui l’Amministrazione comunale sta costruendo un forte processo di partecipazione.