Punzi Leonardo a Cisternino

Punzi Leonardo a Cisternino è Agricoltura & Giardinaggio


CISTERNINO NOTIZIE

Panificio Cisternino a Cisternino

Regione PugliaLa Regione Puglia consente a tutti i cittadini di visualizzare i dati della raccolta differenziata comune per comune. I dati relativi ai rifiuti solidi urbani prodotti dalla Regione, suddivisi per Aro e per Comune, sono accessibili tramite un portale utile, per tutti quei cittadini pugliesi desiderosi di capire, realmente, come funzioni la gestione dei rifiuti che produce e conferisce nei punti di raccolta o con le altre modalità (si veda il porta a porta di Martina Franca e quello, di recentissima istituzione, a Locorotondo).

La falla, in questo trasparente sistema, è causata dalla negligenza dei comuni i quali, in molti casi, non inseriscono i dati venendo meno ad un impegno – se non addirittura un “obbligo” – nei confronti dei cittadini.

riduzione rifiutiUn vero peccato se si considera che il portale è ben strutturato e, oltre alla quantità totale di rifiuti solidi urbani suddivisa per mensilità, prevede la rendicontazione di rifiuti biodegradabili prodotti da cucine e mense, di imballaggi vari, carta, cartone, vetro, plastica, legno, metallo, abbigliamento, di rifiuti contenenti mercurio, di apparecchiature elettriche, di oli, si ingombranti e molto altro, e dove vengono conferiti, se vengono trattati o smaltiti.

Ecco i risultati della provincia di Brindisi:

Provincia di Brindisi

Provincia di Brindisi

Ostuni (Aro Br3) è il quinto comune classificato in provincia di Brindisi con il 68,46% di differenziata ed il 31,54% di indifferenziata.

Al dodicesimo posto provinciale Fasano (Aro Br3) con il 53,54% di differenziata ed il 46,46% di indifferenziata.

Tra i comuni che nel 2017 hanno prodotto più indifferenziata che differenziata ci sono:

Il PEGGIO in Provincia di Brindisi

Il PEGGIO in Provincia di Brindisi

Ceglie Messapica (Aro Br1) con il 48,34% di differenziata ed il 51,66% di indifferenziata.

Cisternino (Aro Br3) registra il 38,7% di differenziata ed il 61,3% di indifferenziata; peggio in provincia fanno solo Brindisi, San Donaci e Cellino San Marco.

Per il 2018 i comuni del territorio che non hanno ancora comunicato i dati relativi a Gennaio sono Cisternino, Ceglie Messapica.

Cliccando sulla scritta qui sottostante è possibile prendere visione dei dati:

>>> OSSERVATORIO RIFIUTI della REGIONE PUGLIA

El Gringo Cisternino Happy Birra tutti i giorni

El Gringo Cisternino Happy Birra tutti i giorni

 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article