Un ciclo di incontri di in-formazione psicopedagogica per ragazzi, genitori e docenti per muoversi verso una genitorialità positiva. Questo l’obiettivo dei tre appuntamenti organizzati dall’ambito Putignano insieme al Centro Risorse Famiglia che si terranno ad Alberobello, nell’istituto comprensivo «Morea-Tinelli».
Si parte martedì 27 febbraio (ore 18.00-20.00, scuola «Morea», via Dante 35) con un confronto sul tema «Il ruolo del genitore nel rapporto con i figli». Si prosegue martedì 6 marzo (ore 18.00-20.00, scuola «Guarella», via Barsento) con «Il ruolo del genitore nel rapporto con gli insegnanti» e si chiude martedì 13 marzo (ore 18.00-20.00, scuola «Morea») con «Ansie e paure fra successi e insuccessi».
Relatori saranno: la dott.ssa Francesca Palmisano, psicologa e il dott. Pasquale Pazienza, pedagogista.
«Questo ciclo di incontri rappresenta un momento di confronto e di crescita importante per tutti i soggetti coinvolti nel momento educativo – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepoli–. Per questo ci auguriamo che le famiglie accolgano con entusiasmo questi tre appuntamenti formativi e i genitori partecipino numerosi»