SIAL SERRAMENTI FASANO

FASANO NOTIZIE by CisterninoNotizie.com

CardioPiù FasanoFasano - Savelletri-Torre Canne - il fortino

 

 

Guardia di Finanza Sezione Operativa Navale di Brindisi

Guardia di Finanza Sezione Operativa Navale di Brindisi

La Guardia di Finanza, Sezione Operativa Navale di Brindisi, nella mattinata di giovedì 22 Febbraio 2018, ha posto i sigilli al cantiere avviato nelle adiacenze dell’ex fortino di Fasano dove l’imprenditore italo-svizzero René de Picciotto, noto anche alle cronache mondane, al mondo del calcio per aver acquisito

De Picciotto Renè

De Picciotto Renè

Adele Schena

Adele Schena

quote societarie del Lecce ed invaghitosi del territorio (oltre che dell’ex moglie del defunto deputato UDC Cosimo Mele di Carovigno, la 38enne avvocatessa penalista ostunese Adele Schena, dopo che quest’ultima aveva posto fine al matrimonio con lo stesso), tanto da acquistare unamasseria tra Torre Canne e Savelletri, stava realizzando un lido.

Il punto incriminato del progetto è un cordolo in cemento, di circa 30 centimetri, sul quale doveva essere poggiata una struttura removibile in legno, una struttura di circa 200 metri quadrati per far sorgere cucina e bar.

Sequestro cantiere di lido a Fasano

Anche l’ufficio tecnico del Comune di Fasano aveva approvato il progetto, ma la Guardia di Finanza ha notato la difformità di cui sopra e, quindi, ha contestato la distruzione di paesaggio e la non aderenza al progetto iniziale.

Il cantiere è stato bloccato e posto sotto sequestro e va a bloccare un progetto ambizioso che, tra l’altro, prevede la formazione di un lido privato e, adiacente ad esso, un lido pubblico molto più ampio, messo a disposizione della collettività dall’imprenditore, una spiaggia dotata di 450 posti auto gratuiti.

lavori lido fasanese messo sotto sequestro dalla GdFLe polemiche, di certo, si scateneranno se – come pare – il cordolo contestato all’imprenditore italo-svizzero è presente nella maggior parte delle altre strutture balneari simili del territorio.

E, la querelle, potrebbe rendere inagibile parte della costa, una delle più frequentate dagli utenti balneari in estate.

AIA DEL VENTO a Cisternino Pranzo Festa della Donna 4 Marzo 2018

AIA DEL VENTO a Cisternino Pranzo Festa della Donna 4 Marzo 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article