Con decreto Sindacale n.6/2018 è stata disposta la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 28 febbraio 2018 nel comune di Martina Franca.

Alle ore 12:00 di questa mattina (27 febbraio) si è svolta la riunione del Centro Operativo Comunale istituito per l’emergenza maltempo, coordinata dal Sindaco Franco Ancona e dal Dirigente comunale Giuseppe Mandina.

Sono in funzione da questa mattina i mezzi spargisale e spalaneve nelle diverse zone della città e nell’agro che hanno fronteggiato diverse emergenze verificatesi spesso a causa di imprudenza da parte di alcuni automobilisti che si sono messi alla guida senza gomme termiche o catene da neve.

Gli aggiornamenti forniti dall’Associazione Meteo Valle d’Itria prevedono nelle prossime ore un attenuamento delle precipitazioni nevose, con accumuli di nevi bassi. Le temperature subiranno però un ulteriore calo dando vita alla formazione di ghiaccio.

Per questi motivi è stata predisposta per domani 28 febbraio la chiusura delle scuole, degli impianti sportivi comunale e del cimitero con ordinanza sindacale n.6/2018.

La Provincia di Taranto, sollecitata anche questa mattina ad intervenire per le strade di sua competenza, ha comunicato di aver messo a disposizione tre mezzi che stanno intervenendo per la zona nord (Carpari, Motolese e Capitolo), l’area provinciale nei pressi di via Cisternino e via Ostuni e la zona di San Paolo/Falcecchia.

A tutela dell’incolumità propria e degli altri si invita a limitare per quanto possibile l’utilizzo dell’automobile anche al fine di non intralciare eventuali operazioni di intervento nelle strade e, comunque, ad utilizzare veicoli dotati di catene o gomme termiche. Massima prudenza anche per i pedoni che percorrono le vie del centro storico e i marciapiedi.

La riunione del Centro Operativo Comunale è stata aggiornata a questo pomeriggio. Per aggiornamenti di consiglia di seguire la Pagina Facebook del Comune di Martina Franca.