Farmacia Ostuni dott. Zizzi Gianpiero a Cisternino

Cisternino frazione di Casalini Notizie

SIAL SERRAMENTI FASANO

Chiude la farmacia di Casalini a Cisternino

Cisternino frazione di Casalini Notizie. Chiude la farmacia di Casalini a Cisternino

 

LUCA CONVERTINI SINDACO CISTERNINOIl sindaco di Cisternino, Luca Convertini, ha ricevuto comunicazione dalla titolare della farmacia di Casalini che a far data dal 23 aprile cesserà la sua attività.

Pertanto, acquisita la data certa di chiusura, si è attivato nel richiedere alla Regione l’autorizzazione ad aprire un dispensario farmaceutico in attesa della nuova titolarità all’apertura.

Farmacia a CasaliniTutto ciò si è messo in atto, come previsto, per evitare la chiusura con disservizio alla comunità di Casalini.

Dunque, dopo circa quattro anni dal suo insediamento presso la sede di via Brindisi 58 nella frazione cistranese di Casalini, gli abitanti della più grande e popolosa delle entità abitative del Comune di Cisternino, sono momentaneamente prive dell’importante servizio sanitario.

Inaugurazione Farmacia a Casalini

COMUNICATO del SINDACO 

Con lettera del 12 aprile veniva comunicata, risolutivamente, la data di chiusura della locale farmacia di Casalini con decorrenza dal 23 aprile 2018.
Questa Amministrazione, già interessata della notizia che la titolare della farmacia si sarebbe trasferita per aver vinto un concorso in altra sede, si era mobilitata nell’individuazione delle soluzioni utili al prosieguo del servizio e, in concomitanza della comunicazione ufficiale della chiusura, ha immediatamente emesso atto di indirizzo agli Uffici per avviare le indispensabili prassi per individuare il nuovo incaricato alla gestione della sede farmaceutica n° 4 del nostro comune.

Regione PugliaIn data 17 aprile ho scritto alla Regione confermando tale chiusura al fine di ottenere l’assegnazione di un nuovo titolare e poter ottenere, nelle more di tale assegnazione, l’autorizzazione all’istituzione di un dispensario farmaceutico per evitare la chiusura per lungo periodo di un importante servizio per la comunità di Casalini.

Farmacia Colagrande a Casalini di Cisternino
In attesa di tale risposta, che non esiterò a sollecitare, colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Maria Vittoria Colagrande, titolare della farmacia, per l’attenzione, la passione e l’umanità che l’ha contraddistinta nel servizio offerto alla comunità di Cisternino e nello specifico a quella di Casalini.

Luca Convertini, sindaco di Cisternino

AIA del VENTO pranzo Mercoledì 25 Aprile 2018Aia del Vento Cisternino Pranzo 1° Maggio 2018

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article