History Vignola Cisternino
CISTERNINO NOTIZIE SPORT VALLE dITRIA TERRITORIO

Cardiopiù e Prevenzione SportIl cistranese Nicolas Fanelli ai campionati del mondo di marcia

'&Grazia Cisternino Tagliati X il Successo

Campionati del mondo di marcia in Cina: che soddisfazione per il cistranese Nicolas Fanelli!

Nicolas Fanelli campionato del mondo di marciaAi Campionati del Mondo di Marcia a Taicang, in Cina, nella gara 10 km Under 20 maschile, Nicolas Fanelli, atleta di Cisternino allenato da Vito Vasta, ha splendidamente figurato concludendo la propria prestazione con un record personale ed un successo italiano: il marciatore di Casalini di Cisternino (dove, nel salone parrocchiale, è stato allestito un maxi-schermo per seguire la diretta della gara) è risultato essere il quindicesimo assoluto al mondo, quinto tra gli atleti europei e primo tra gli italiani; il talentuoso Nicolas ha stabilito il tempo di 42′:10″, infrangendo di oltre 2′ il precedente primato personale nonostante una gara condizionata dalla pioggia e dal vento.

Al giovane atleta cistranese vanno, da parte di CisterninoNotizie.comCisterniNotizi&Territorio, i più sinceri complimenti uniti agli auguri per il prosieguo di una carriera agonistica che si preannuncia densa di soddisfazioni.

Dalla sito ufficiale della FIDAL

Taicang: progressi per i giovani azzurri della 10km

Nella rassegna iridata in Cina, i marciatori dell’Italia Team under 20 migliorano tutti e tre il primato personale con il settimo posto a squadre.

Tre giovani azzurri e tre primati personali sulla 10km under 20 dei Campionati Mondiali di marcia a squadre di Taicang dove il team junior porta a casa un settimo posto. Il primo italiano al traguardo è il 18enne pugliese (più precisamente di Cisternino in provincia di Brindisi N.d.R.) Nicolas Fanelli che non perde l’occasione per demolire il PB di ben 3 minuti e 37 secondi, chiudendo 15esimo in 42:10.

Taicang 2018. Davide Finocchietti, Riccardo Orsoni e Nicolas Fanelli con l’azzurrina Valeria Disabato

Taicang 2018. Davide Finocchietti, Riccardo Orsoni e Nicolas Fanelli con l’azzurrina Valeria Disabato

Nicolas FanelliIl marciatore dell’Atletica Amatori Cisternino è allenato da Vito Vasta e studia al liceo scientifico. Arriva, invece, da Piadena (Cremona) Riccardo Orsoni che è seguito dall’ex ventista azzurro Alessandro Gandellini. Il 18enne del CUS Parma oggi si è migliorato di 17 secondi fino al 42:58 che gli è valso il 24esimo posto. Trentesimo con 18 secondi di progresso il più giovane dei tre azzurrini, il livornese classe 2001 Davide Finocchietti. Per l’allievo del tecnico Massimo Passoni, portacolori della Libertas Runners Livorno, al traguardo compare sul display il 43:39 della trentesima posizione.

Gara condizionata da pioggia e vento e che vede esaltarsi i padroni di casa della Cina guidati dal superfavorito Zhang Yao, ovvero il campione del mondo under 18 che anche oggi mette in fila tutti in 40:07 precedendo il connazionale Wang Zhaozhao (40:12 PB) e il guatemalteco José Eduardo Ortiz, al primato nazionale con 40:17. La classifica a squadre dice oro Cina, argento Giappone e bronzo Australia.

VIDEO | GLI UNDER 20 AZZURRI DELLA MARCIA A TAICANG

SIAL SERRAMENTI FASANO

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article