Bufano Brico Casa a Villa Castelli

CISTERNINONOTIZIE.COM EVENTI

ODEA SHOP CISTERNINO

Cisternino Uno&Trio in Alla Moda del Varietà CisterninoNotizie.com Eventi CN&T

Cisternino: Uno&Trio in Alla Moda del Varietà

Nell’ambito della stagione teatrale 2018 del Comune di Cisternino, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e il Teatro Pubblico Pugliese, la Compagnia del Sole è lieta di presentare il nono appuntamento della stagione:

ALLA MODA DEL VARIETA’

OGGI, VENERDÌ 18 MAGGIO, ore 21.00
TEATRO PAOLO GRASSI – CISTERNINO 

Compagnia del SoleCome dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto? 
Tre attori conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè Chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti. Gli attori diventano di volta in volta abili trasformisti, versatili musicisti, duettisti, ballerini e finedicitori in un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.

Uno&Trio La Moda del varietà a Cisternino

Per il VIDEO


di UNO&TRIO
scritto e interpretato da Antonella CaroneTony MarzollaLoris Leoci
regia di UNO&TRIO
supervisione artistica Marinella Anaclerio
costumi Rosa Lorusso; arrangiamenti musicali Loris Leoci; vocal coach Isabella Minafra

COSTO BIGLIETTI
Intero > 10 euro
Ridotto > 8 euro – under 18 e over 65

ABBONAMENTO a 5 spettacoli a scelta:
Intero > 40 euro
Ridotto > 35 euro – under 18 e over 65

INFO e prenotazioni:
Teatro Paolo Grassi / Largo dei Navigatori / 328.3998522
La biglietteria del Teatro sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 16:30.

Lo Strillone a Cisternino Edicola Cartolibreria Servizi

COMPAGNIA DEL SOLE

Compagnia del Sole è TeatroCompagnia del Sole

La Compagnia nasce tra Roma e Bari nel gennaio del 2010 rielaborando le precedenti esperienze artistiche iniziate nel 1991 da Marinella Anaclerio e Flavio Albanese con il progetto di “Beato e Angelica”.

La Compagnia crede in un teatro popolare, nel senso più alto del termine. La loro ricerca mira sempre ad elaborare linguaggi scenici che possano trasmettere in modo trasversale anche i temi più complessi dei testi che affrontiamo.

Il loro desiderio, per concludere, è stimolare giovani artisti e pubblico a pensare in un modo nuovo, a re-immaginare costantemente il modo di fare e vedere teatro.

Bufano Brico Casa Villa Castelli. Perchè conviene

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article