Ceglie Messapica FUSP Corso di Laurea Mediatori Linguistici

CEGLIE MESSAPICA Cisternino Notizie

FUSP a Ceglie Messapica. Corso di Laurea L-12 in Mediazione Linguistica ad indirizzo Turistico

Ceglie Messapica: Laurea in Mediazione Linguistica ad Indirizzo Turistico. Intervista a Pietro Mita

Ceglie Messapica: Laurea in Mediazione Linguistica ad Indirizzo Turistico. Intervista a Pietro Mita.

FUSP sede Ceglie MessapicaUn nuovo ed interessante corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica ad indirizzo Turistico sarà attivato, prossimamente, a Ceglie Messapica. Si tratta, di certo, di una grande opportunità per l’intero Territorio della Valle d’Itria e per tutte le zone circostanti che, ormai da anni, hanno una forte propensione per tutto quel che attiene il comparto turistico. Ne aprofittiamo per conoscere, in maniera più dettagliata, il tutto e, quindi conseguentemente, porre alcune domande a Pietro Mita, direttore della nuova sede cegliese della Fondazione Unicampus San Pellegrino e direttore generale, in Italia, della Oxford College che, Pietro Mita dirigente Oxford College Mita Italiaormai da anni nella città di Ceglie Messapica, ma anche sull’intero territorio nazionale, con il suo gruppo persegue un percorso di alta specializzazione nel comparto generale delle certificazioni, della conoscenza e dell’istruzione nella sua complessità.

  • Dal mese di Ottobre/Novembre 2018 partirà il nuovo corso di laurea ,che sarà attivato, novità in assoluto, sul nostro territorio a Ceglie Messapica. Ci può dire, più precisamente, di cosa si tratta?

Il corso di laurea in Scienze della Mediazione Linguistica ad indirizzo Turistico, che sarà attivato a Ceglie Messapica, si presenta innovativo sin Ceglie Messapica FUSP Laurea Triennale Mediazione Linguistica Indirizzo Turisticodal titolo. La mediazione linguistica, esce dal suo confine classico legato esclusivamente all’inclusione sociale o alle relazioni aziendali, di cui conserva le caratteristiche principali, per farsi esperta nella comunicazione legata al turismo. Ciò significa che il corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica applicata al turismo vuol creare figure competenti in tutti gli ambiti comunicativi legati al settore turistico. Modelli e tecniche di comunicazione rivolti a clienti e aziende, tecnologie digitali, architetture e project management saranno il punto di forza maggiore di chi si laurea da noi.  

  • Di quanti anni sarà il corso attivato?

studenti universitariIl corso di laurea in Mediazione Linguistica, che sarà da noi attivato, è un corso triennale che rilascerà, a tutti gli effetti di legge diplomi equipollenti ai diplomi di Laurea triennale in Mediazione Linguistica (classe delle lauree L-12) conseguiti nelle università statali.

  • Quali reali opportunità, per gli allievi, per un loro reale inserimento lavorativo?

La figura del mediatore linguistico che verrà fuori dal nostro corso di laurea avrà oltre la possibilità di inserimento in diversi ambiti lavorativi tra i quali: i rapporti Classe di Laurea L-12internazionali, la traduzione e interpretazione specialistica per le imprese, la comunicazione aziendale,  anche la particolarità ,visto il nostro indirizzo turistico,  che il nostro mediatore sarà inserito in ambiti lavorativi attinenti alle peculiarità del nostro territorio.

  • Ci saranno dei benefit per gli studenti?

benefit FUSPSi, come per tutte le università statali , i nostri studenti, potranno accedere alla possibilità di usufruire di quelli che sono i benefici per il diritto allo studio (tassa regionale, alloggi, ecc.).

  • Chi saranno i docenti del corso universitario?

docentePer quanto attiene ai docenti, i nostri saranno professionisti del settore con esperienza nell’ambito linguistico e della mediazione linguistica scritta e orale ,  come richiesto dal nostro piano di studio. Verrà  pubblicato un bando per la ricerca docenti, che potrà  essere consultato sul  nostro sito  www.fuspuglia.it

  • Quanti saranno gli allievi per corso?

Il numero di allievi totali, per anno di corso, sarà di 16 per un numero complessivo di 48 nei tre anni. Questo offrirà, ai nostri studenti, la garanzia di essere seguiti in maniera anche individuale, garantendo loro la massima preparazione e, ancora e soprattutto, la possibilità di un inserimento nel mondo del lavoro più immediato. A tal proposito si comunica che, nei giorni 7 e 8 giugno dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30  alle 19:30, si terrà un’Open Day nella sede universitaria in via San Paolo della Croce 40 a Ceglie Messapica.

Open Day FUSP 7-8 Giugno 2018 Ceglie Messapica

Ceglie Messapica FUSP Corso di Laurea Mediatori Linguistici

ORYS fest 2018 il Programma by Cisternino Notizie

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article