Autoscuola Valle d'Itria Cisternino di Potenza Pier Paolo

CISTERNINONOTIZIE.COM Cronaca Cittadina In Breve

ENI Cafè Loparco a Cisternino

CARABINIERI CISTERNINO CASERMAE’ stato deferito in stato di libertà, dai Carabinieri della Stazione di Cisternino, il 49enne L. G. originario della provincia di Caserta, per guida con patente revocata.

controllo veicolare CarabinieriIl 49enne campano, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato infatti sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della prescritta patente di guida che, in precedenza gli era stata revocata.

Ricordiamo a tutti che, attualmente, a seguito della più recente legislazione di depenalizzazione, mettersi alla guida senza aver conseguito la patente di guida non costituisce più un comportamento penalmente rilevante ma, di certo, un illecito di natura amministrativa. Rimangono validi soltanto due patente di guidacasi considerati illeciti penali e, più precisamente, sono: la guida senza patente in caso di recidività e/o il  reduplicare nel corso di un biennio e, ancora, la guida senza patente da parte di persone sottoposte a misura di prevenzione.

E’ anche utile ricordare che, inoltre,  in tutti i casi di tipo penale per la reiterazione dell’illecito depenalizzato, nel caso del fermo amministrativo del veicolo, trova applicazione la sanzione accessoria della confisca dell’autovettura.

Cisternino Notte Verde 2018. Acqua e Sale Programma

Osteria La Valle a Cisternino. Maestri del Gusto in Valle d'Itria

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article