El Gringo Saloon a Cisternino

CISTERNINO NOTIZIE 2018

In Pastella a Cisternino

Cisternino: titolare di bar colpito da un pugno. Denunciato un 19enne albanese.

Carabinieri CisterninoI Carabinieri della Stazione di Cisternino a seguito della ricostruzione di una baraonda – terminata, in un’adiacente via intorno le due di notte di una tarda serata di qualche giorno addietro – provocata da un operaio 19enne albanese ubriaco residente nella cittadina brindisina della Valle d’Itria che, al momento, era insieme ad altri due suoi giovani connazionali, minacciava e colpiva, con un pugno al volto, il gestore di un bar situato in una piazza del centro storico.

cisternino corso umberto I° notte

Il titolare del bar, che subiva un’ematoma alla regione zigomatica destra, era intervenuto per CISTERNINO PIAZZA NUOVA SERAriportare la calma dopo un parapiglia sorto tra i tre albanesi alquanto alticci e, ancora, un nutrito gruppo di giovani del posto. Il 19enne albanese, poi sottoposto dai militi alla prova dell’alcoltest, risultato con un tasso alcolemico pari a 1,2 G/L è stato deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria. Il giovane, per l’appunto  in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando fastidio, nelle immediate vicinanze del locale, ad alcuni tranquilli passanti. I continui inviti rivolti dal titolare dell’esercizio, che innanzitutto lo invitava a moderare i toni della voce considerata l’ora tarda e, ubriaco molesto colpisce con un pugno il baristaancora, a non disturbare gli ignari passanti di una tranquilla notte d’estate. Gli inviti, evidentemente, non portavano agli esiti sperati e, l’aggressore, finiva con colpirlo e minacciarlo in maniera alquanto forte.

All’indagato,così come ai due suoi connazionali presenti in tutte le fasi del parapiglia,  è stata inoltre contestata una sanzione amministrativa pecuniaria dell’ubriachezza inizialmente prevista quale “contravvenzione penale” dall’art.688 del codice penale vigente, e depenalizzata, nel 1999, dall’art.54 del decreto legislativo n. 507. La violazione, lo ricordiamo, è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria a partire da 51 fino a  309 euro.

Francesco Loliva un cardiologo con la passione per la fotografia

Cisternino Aperitivo Classico 2018 al Bar Fod Domenica 15 Luglio

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article