SIAL SERRAMENTI FASANOFASANO NOTIZIE by cisterninonotizie

La Città Incantata Fasano

Fasano: fuori il Movimento In Comune dentro Uniti per Fasano

Fasano fuori il Movimento In Comune dentro Uniti per Fasano

Fasano: fuori il Movimento In Comune dentro Uniti per FasanoUna notizia che, ormai da tento tempo, circolava negli ambienti politici di Fasano. Ma, solo oggi Sabato 28 Luglio, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città, il primo cittadino Francesco Zaccaria ha ufficializzato la nuova Giunta Comunale.

Fasano rimpasto di Giunta 28 Luglio 2018

Fasano rimpasto di Giunta 28 Luglio 2018

Fasano. Scintille... In ComuneUn rimpasto voluto, soprattutto, alla luce di sempre più evidenti contrasti con il Movimento In Comune e, ancora, dall’ingresso in maggioranza di quattro consiglieri comunali (provenienti, perlopiù, da storie politiche diverse e non proprio in linea con gli iniziali propositi della vittoriosa ultima campagna elettorale, di centrosinistra, guidata dall’attuale sindaco): Luigia Albanese, Vittorio Fanelli, Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi i quali, lo ricordiamo, si sono costituiti nel gruppo di Uniti per Fasano. Una necessità, quindi, per il sindaco della cittadina del Faso, di ristrutturare e rivedere gli equilibri interni della propria maggioranza e del suo governo cittadino.

Uniti per Fasano

Uniti per Fasano

Consiglio di Stato - CN&TUna scelta che, ai più, non è sembrata affatto casuale quella di ufficializzare ora questo cambiamento, a seguito della decisione, da parte del Consiglio di Stato, di dare ragione al Comune fasanese sull’annosa questione TriCom e, ancora, dopo le dimissioni dell’oramai ex assessore tecnico Giacomo Maringelli, che aveva la delega ai Servizi Sociali, dimissionario proprio per agevolare questo cambiamento di maggioranza e Giunta.

CardioPiù Fasano 2013-2018

Giuseppe VentrellaPer quel concerne gli assessori della Giunta, si segnala la new wntry di Giuseppe Ventrella, aderente al nuovo gruppo Uniti per Fasano che avrà le sostanziose deleghe ai Lavori Pubblici, mobilità e pedonalità, politiche comunitarie che, in origine e a seguito delle elezioni, erano prima ricoperte dall’uscente Annarita Angelini (Movimento In Comune). Un rimpasto alquanto movimentato e polemico in quanto, la stessa Angelini, assessore in carica ai Lavori Pubblici e rappresentante in Giunta del Movimento In Comune, è uscita dalla maggioranza sbattendo –  di fatto – la porta e, altresì, rinunciando all’incarico assessorile che gli era stato proposto in sostituzione di quello da lei sinora ricoperto ai Lavori Pubblici.

Rent Car Emotions Martina Franca AutonoleggioFasano. Il sindaco Francesco Zaccaria

In questo rimpasto del sindaco Zaccaria, seppur contrastato da molti dei suoi consiglieri comunali di maggioranza, voleva riconfermare l’Angelini come assessore ma, con un cambio della delega: dai Lavori Pubblici con quella alla Cultura e allo Sport. La Angelini, lo si ricorda, a seguito dell’uscita dalla maggioranza di Vito Bianchi, del Movimento In Comune, aveva perso, nell’ambito della maggioranza, un consigliere di riferimento. Il sindaco, comunque, era intenzionato a riconfermarla in Giunta soprattutto per il suo continuo impegno profuso in questi due precedenti anni.

Aperitivo Classico e Bar Fod a Cisternino 20ma edizione

Municipio FasanoMa, l’ormai ex assessore Angelini non ha per niente apprezzato il cambio di assessorato in quanto, essendo lei architetta, ha dignitosamente preferito mettersi da parte e rinunciare ad un incarico che non riteneva giusto ed utile agli interessi generali della città. A questa sua decisione il primo cittadino ha asserito che, la stessa, ha semplicemente scelto di prendersi una “breve pausa di riflessione” e che, comunque, l’incarico assessorile rimarrà a sua disposizione per qualche giorno nonostante che, a Fasano, sia già in carica un’altro assessore.

La Città Incantata Fasano

Fasano assessori confermati. Luana Amati, Leonardo De Leonardis e vicesindaco Giovanni CisterninoIn Giunta, quindi,  i riconfermati Luana Amati Giovanni Cisternino (sempre come vicesindaco) che, nell’ordine e rispettivamente, si vedono aggiungere le deleghe alla Polizia Locale e all’Ambiente. Infine, all’assessore Leonardo De Leonardis, è stata affidata la delega al Turismo.

SIAL SERRAMENTI FASANO

Il sindaco Zaccaria, commentando questo nuovo riassetto/trasformazione sostanziale della sua Giunta, ha dichiarato: “un ulteriore punto di svolta per la città“. Di certo, politicamente parlando, sembra un riequilibrio che più assomiglia ad una bocciatura e voluta sostituzione del Movimento In Comune e, in particolare, di alcune sue posizioni, fuori dal coro, su alcune importanti tematiche sociali cittadine.

Cisternino Aperitivo Classico 2018 al Bar Fod

Cisternino Aperitivo Classico 2018 al Bar Fod

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article