FUSP a Ceglie Messapica. Corso di Laurea L-12 in Mediazione Linguistica ad indirizzo Turistico
CEGLIE MESSAPICA Cisternino Notizie

Bufano Brico Casa a Villa Castelli

Ceglie Messapica Giovedì 9 Agosto Giovanni Allevi in concerto

Ceglie Messapica Giovedì 9 Agosto: Giovanni Allevi in concerto.

piazza Plebiscito a Ceglie MessapicaOggi, Giovedì 9 Agosto 2018, GIOVANNI ALLEVI in concerto a Ceglie Messapica.
L’attesa è terminata. Da pianista classico a rockstar della tastiera, Giovanni Allevi non poteva mancare in una manifestazione che il pianoforte lo celebra senza distinzione di generi. E sarà uno dei grandi protagonisti di Piano Lab 2018, festival targato Ghironda alla sua seconda edizione dopo lo straordinario successo dello scorso anno.
Il celebre musicista marchigiano suonerà questa sera, giovedì 9 agosto, a Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito.

piano lab 2018Allevi porterà il suo nuovo progetto accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, girerà tutta la penisola in location di grande fascino, tra mare e borghi incantevoli. E il centro storico di Ceglie Messapica, in piazza Plebiscito, si presterà perfettamente ad ospitare il musicista in quest’ottica di valorizzazione dei luoghi: una delle prerogative di Piano Lab, progetto pensato anche con tappe di avvicinamento promozionali, nelle più belle località turistiche pugliesi e in luoghi di particolare interesse paesaggistico e, soprattutto, con concerti di grandi esponenti della scena classica mondiale attraverso la collaborazione con uno dei più importanti festival pianistici al mondo.

Giovanni AlleviAllevi assumerà a Ceglie Messapica i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra. E col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.
L’evento, organizzato dagli assessorati al Turismo e alla Cultura diretti dal sindaco Luigi Caroli e dall’assessore Antonello Laveneziana, sarà per il pubblico completamente gratuito.
INFO: pianolab.me – 080 430 1150.

FUSP PUGLIAPiano Lab 2018. Giovanni Allevi a Ceglie Messapica

Al Vecchio Fornello Cisternino

GIOVANNI ALLEVI: CHI É

Giovanni Allevi a Ceglie messapica il 9 Agosto 2018Giovanni Allevi (Ascoli Piceno, 9 aprile 1969) è un pianista e compositore  italiano. 

Allevi si diploma nel 1990 in pianoforte al conservatorio F. Morlacchi di Perugia e, nel 2001, in composizione al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si laurea in Filosofia con 110/110 e lode nel 1998 con la tesi dal titolo “Il vuoto nella Fisica contemporanea” e frequenta l’Accademia Internazionale di Alto Perfezionamento di Arezzo, sotto la guida del maestro Carlo Alberto Neri.

Nel 1991 adempie all’obbligo di leva nella Banda musicale dell’Esercito Italiano. In veste di pianista solista della Banda esegue la Rapsodia in blu di George Gershwin e il Concerto di Varsavia di Richard Addinsell, in tour in molti teatri Allevi a Ceglie Messapica. Grande spettacolo...italiani. Allevi inizia a presentare in concerto un repertorio comprendente le proprie composizioni per pianoforte solista oltre a brani di Chopin, Bach, Beethoven e Ravel. Ha frequentato i corsi di “Bio-musica e musicoterapia” del prof. Mario Corradini.

Nel 1996, Allevi musica la tragedia Le Troiane di Euripide, rappresentata al Festival Internazionale del Dramma Antico di Siracusa, vincendo il premio speciale per le migliori musiche di scena. Nel 1997, vince le selezioni internazionali per giovani concertisti al Teatro San Filippo di Torino. Sposato con Nada Bernardo, è padre di due bambini: Leonardo e Giorgio.

FUSP a Ceglie Messapica. Corso di Laurea L-12 in Mediazione Linguistica ad indirizzo Turistico

Per meglio approfondire la conoscenza di questo bravissimo, ma anche tanto contestato, musicista italiano CLICCARE SU:

>>> GIOVANNI ALLEVI

Cisternino Notte Verde 2018 18-19 Agosto

 

 

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article