Emporio Punzi Leonardo & F. Cisternino. Compostaggio domestico

EMERGENZA RIFIUTI 2018 CISTERNINO NOTIZIE 2018

Zizzi Auto Fiat Organizzato a Cisternino
Cisternino: Le Storie di Bob 1-2-3

Zizzi Auto Fiat Organizzato a Cisternino

CISTERNINO: Bob e la SPAZZATURA

A cura di Claudio Sabatino

Claudio Sabatino

Claudio Sabatino

Bob e la spazzatura capitolo 1

Quiz… spazzatura (cosi Gloria continua a sognare)!

Bob (nome di fantasia) aveva, fino ad ora, il bidone del secco entro 100 metri da casa sua e aveva un’Isola per la differenziata a circa un chilometro (Bob da bravo cittadino differenziava);

differenziata di quartiere

Cisternino Centro Raccolta Rifiuti

Bob ora non ha piu il bidone del secco non riciclabile nei 100 metri, ma si trova a circa due chilometri e, anche l’isola ecologica, non esiste più! Solo il Centro Raccolta per Bob, a quasi dieci chilometri (di distanza N.d.R.)…

Ora a Bob non frega un par di palle di chi è la colpa, del contratto, della ditta vecchia, nuova… ecc.

Bob cosa dovrebbe fare…

Cisternino TARI Tassa sui RifiutiA) continuare a differenziare, sollecitato dai messaggi continui e rassicuranti che gli giungono da chi lo rappresenta in Comune e, (ancora N.d.R.) a pagare, con AFFETTO e AMORE, la tassa sulla spazzatura… alle stesse condizioni di chi ha il servizio Porta a Porta;

B) Non differenziare e non pagare, perché Bob ora si è rotto, sia dei messaggi rassicuranti, sia di essere trattato da cittadino di serie B per il servizio ma, (ancora N.d.R.), trattato come un top manager per i costi!

Lascio a voi la scelta…

I fatti narrati sono assolutamente veritieri!

FOTO MARIO ZIZZI a CISTERNINO

Bob e la spazzatura capitolo 2

Cisternino immondizia ma dove la dobbiamo buttare?Avevamo lasciato il nostro Bob alle prese con il dilemma: “differenziare o no”?
Il nostro amico, avendo una coscienza e sollecitato dai messaggi dei SUOI amministratori, i quali promettevano “ISOLE ECOLOGICHE” che avrebbero aiutato e stimolato sia Bob che i suoi concittadini a DIFFERENZIARE E DEPOSITARE con facilità, visto che il nostro Bob non usufruisce del PORTA A PORTA (non se lo merita, perché chi lo ha, dovrebbe pagare di più e, quindi, Bob zitto, paga e differenzia) decide di separare i RIFIUTI!!!
facebookDopo aver fatto dei bei Pacconi parte la caccia… Bob cerca su Facebook (è fortunato Bob, usa le nuove tecnologie, non come quei poveri retrogadi dei suoi vicini) BINGO! Un’ISOLA ECOLOGICA a un chilometro da casa…
Contento di poter “COLLABORARE” alla causa collettiva, Bob carica tutto e, ansioso di poter “SCOPRIRE” la nuova “ISOLA ECOLOGICA”, va…
Nel tragitto immagina BIDONI nuovi di ultima generazione, isole interrate, schede magnetiche… ma una musichetta lo avvolge… quelle parole: “NOI PUFFI SIAM COSÌ…” lo
catapultano alla sua infanzia.
È confuso Bob, non capisce cosa accade… Ma SGRANA gli occhi e capisce…
“PUFFLANDIA”, SI! Che bello! Anche PUFFETTA e GRANDE PUFFO differenziano…
Un momento, ma Bob non è QUATTROCCHI!
NON È UN PUFFO!
I SUOI RIFIUTI, SONO TANTI E GRANDI!

Cisternino ed i Rifiuti sognando i Puffi

Bob è nuovamente in difficoltà!
Non sa cosa fare, quei piccoli bidoni, gialli , verdi, marroni… Bastano per i suoi cari PUFFI ma, per i suoi rifiuti, NO!
È DISORIENTATO…
Ma ad un tratto ricorda… l’amico del CENTRO RACCOLTA!
SIIII!!! BASTA FARE QUATTRO CHILOMETRI E POTRÀ FARE IL SUO DOVERE CIVICO!

Sempre che Bob non lo trovi chiuso!

Cisternino Centro Raccolta Rifiut e immondizia al Cimiteroi

Panificio Cisternino a Cisternino

Bob e la spazzatura capitolo 3

Risolto il problema “Pufflandia”, o meglio il nostro Bob spera che le “ISOLE ECOLOGICHE “diventino “decorose, più grandi, magari recintate”e quindi per ora il cittadino Bob ha deciso di utilizzare il Centro Raccolta, anche per non essere definito “porco o incivile” (aggettivi usati su Facebook da tanti animali da tastiera incattiviti) nei confronti di chi non ha il Porta a Porta come (ad esempio N.d.R.) il nostro Bob!

isola ecologica intelligente e

Ma oggi Bob ha un altro problema da sottoporre a voi lettori!
Camminando per le vie di campagna , ma anche del centro, Bob ha visto cumuli di rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti. Bob capisce le difficoltà, ma vi chiede:
tutta quella quantità enorme di rifiuti, lasciata per giorni vicino ai cassonetti, oltre a essere indecorosa, crea grossi problemi di “IGIENE “?

CISTERNINO IGIENE DECORO RISPETTO

topi e rifiutiBob pensa che quei cumuli “attraggano” e siano “Moltiplicatori” di TOPI e altri animali che non sono (di certo N.d.R.) definibili da compagnia…
Cosa ne pensate? Voi e chi ci governa?
Bob è perplesso e voi?

Giorno TOPI.

Cisternino merita di più. Foto Mimmo Carrieri

 

El Gringo Cisternino OktoberFest 2018

El Gringo Cisternino OktoberFest 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article