Panificio Palumbo a Cisternino
CISTERNINONOTIZIE.COM OPINIONI

New Bon Mercato ex PAM a Cisternino

Cisternino tra Rifiuti & Dimissioni: Bob in attesa...

Cisternino tra Rifiuti & Dimissioni: Bob in attesa…  Arriva il Porta a Porta proposto (e bocciato) appena 7 giorni prima dalle opposizioni?

PREMESSA

CisterninoNotizie.com CN&TLa nostra cittadina, ancora (ufficialmente) sospesa nella non certa facile decisione, da parte del primo cittadino Luca Convertini, dimissioni sì, dimissioni no, attende impaziente per conoscere l’epilogo del dilemma ma, anche e soprattutto, capire ben bene se, il Porta a Porta, ipotesi proposta dalle opposizioni consiliari in data Giovedì 11 Ottobre e, in quella stessa data bocciata dall’attuale maggioranza e poi invece, solo dopo appena sette giorni, più precisamente Giovedì 18 Ottobre, improvvisamente adottata con un atto di indirizzo (così come di seguito Roberto Pinto (Pd Cisternino)riportato in un suo post su un suo account social da Roberto Pinto, segretario del Circolo Cittadino Pd), si potrà cominciare ad attuarla quanto prima. E, vista la persistente incertezza in cui, attualmente, Cisternino continua a trovarsi, ci auguriamo che, finalmente, questa vera e propria emergenza rifiuti volga, una volta per tutte, a termine.

Porta a Porta a Cisternino. Atto di indirizzo della Giunta del 18 Ottobre 2018

Porta a Porta a Cisternino. Atto di indirizzo della Giunta del 18 Ottobre 2018

Il post di ROBERTO PINTO (Pd Cisternino):

Cisternino Rifiuti ed il Porta a Porta

Solo giovedì 11 ottobre, la “maggioranza” boccia per sette voti a cinque il nostro o.d.g. che sostanzialmente chiedeva all’amministrazione di impegnarsi per l’estensione del porta a porta su tutto il territorio

Una settimana dopo, giovedì 18 ottobre, la giunta si riunisce con il sindaco dimissionario e approva un atto di indirizzo in cui indica al responsabile di settore di predisporre gli atti necessari per passare al porta a porta su tutto il territorio.

Metal Tecnica GRASSI a Cisternino

E Cisternino Insieme incalza…

CISTERNINO INSIEMEIn data Mercoledì 24 Ottobre, sulla pagina Facebook di Cisternino Insieme, è stato pubblicato il seguente post: 

TERRITORIO FUORI CONTROLLO E CITTADINI ABBANDONATI

Dopo mesi a dir poco problematici, spariscono i cassonetti nelle contrade senza che nessuno ne sappia niente e senza potersi organizzare per poter buttare la spazzatura.

Cisternino Insieme. Cittadini cistranesi abbandonati dall'Amministrazione ComunaleUn’amministrazione molto presente sui social ma assente dal territorio e lontana, sempre più lontana dai cittadini.
Un’amministrazione che troppo tardivamente, e chissà come e a quali costi, sta forse cercando di mettere mano al problema dopo 2 anni e mezzo di immobilismo… e non solo in questo settore.
Entro pochi giorni sapremo se il sindaco confermerà le sue dimissioni… Cisternino merita di più.

 

Cisternino tra Rifiuti & Dimissioni: Bob in attesa

Bob a CisterninoGià, Bob in attesa… Cari amici, il titolo potrebbe portarvi fuori strada, non pensate a male, il nostro Bob segue ancora le tradizioni! 
Allora direte, cosa attende BOB?
In paese, nel silenzio di questo strano autunno pazzerello, rotto solo da “fuochi incantati o da trovate pirotecniche“, si vive un’attesa che equivale a quella che si viveva in passato per l’estrazione della lotteria Italia o per la partita dei mondiali…

Fuochi (politici) a Cisternino

Tutto apparentemente tace, ma in realtà tutti fremono, anche BOB nel suo piccolo, il countdown è agli sgoccioli…

Cisternino. La navicella parte o...

Cisternino. La navicella riparte o…

BOB ha anche lui contato, a un certo punto credeva di essere alla NASA: quindici, quattordici, tredici… la NAVICELLA COMUNALE parte? Si ferma? Riaccende?
Le voci si rincorrono frenetiche, SINDACO SI o SINDACO NO?!
Anche sulla sponda opposta si conta… non si sa bene come e in che modo, ma BOB crede che si conti anche lì!
E i cittadini? Che dicono? Cosa pensano? Cosa vorrebbero? 
BOB come cittadino, gradirebbe, non la Luna, ma un’amministrazione, qualunque essa sia, capace di garantire la fruizione dei diritti essenziali, che comunicasse con il cittadino, che non nascondesse le difficoltà, ma le affrontasse se non insieme, almeno condividendole!
Sogna Bob? BOB crede di no!
Tutto è possibile !
Cisternino Politica. Countdown per le dimissioniL’augurio di Bob e credo di tutti i cittadini, che questo tempo non sia stato un mero conto alla rovescia verso un’implosione, ma tempo dedicato, qualsiasi sia la decisione Finale, al raggiungimento di una nuova vita Comunitaria, volta alla miglioria e non al peggioramento della stessa!!!
Il countdown sta scadendo…
In bocca al lupo da BOB…

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article