Punzi Leonardo a Cisternino

CisterninoNotizie. com Politica Cisternino

Security Istituto di Vigilanza a Cisternino e Territorio. La vostra Sicurezza

GELATA 2018: COMUNE di CISTERNINO ANCORA ASSENTE

GELATA 2018: COMUNE di CISTERNINO ANCORA ASSENTE

Vito Zizzi Pd CisterninoDa una nota politica a cura di Vito Zizzi, consigliere e capogruppo del Partito Democratico del Comune di Cisternino.

Una denuncia ben precisa sulle gravi inadempienze dell’Amministrazione Comunale a guida Luca Convertini, sindaco a capo di una maggioranza e giunta incapace di saper/poter fruire dei fondi messi a disposizione, dalla Regione Puglia, in riferimento delle avversità atmosferiche avvenute nel corso degli scorsi mesi di febbraio e marzo.

GELATA 2018: COMUNE di CISTERNINO ANCORA ASSENTENel febbraiomarzo 2018 il nostro territorio, come altri territori, è stato interessato da un forte calo di temperature (gelata) che ha distrutto tutte le infiorescenze.
Particolarmente interessate al fenomeno sono state le piante di olivo, tant’è che per l’annata 2018 il prodotto di olio sul nostro territorio è pari quasi a zero e, anche per il prossimo anno, le prospettive sono negative in quanto anche le piante che hanno subito gravi danni, necessitano di essere potate. 
Regione PugliaLa Regione Puglia, con Delibera di Giunta Regionale1231 del 10/7/2018, ha provveduto ad avanzare proposta di declaratoria delle eccezionali avversità atmosferiche per le nevicate e gelate di Febbraio e Marzo 2018 in base alle segnalazioni pervenute entro il mese di Giugno 2018; con successiva delibera n° 1620 del 22/10/2018, e a seguito delle segnalazioni ricevute, ha integrato la delibera 1231/2018 con l’indicazione delle zone territoriali che potranno usufruire delle provvidenze previste in caso di calamità.

Municipio di CisterninoAncora una volta, il Comune di Cisternino assente.

Il Comune di Cisternino nulla ha segnalato all’Assessorato Agricoltura della Regione Puglia, tant’è che nella delibera1620 del 2018 tra le zone  interessate è compreso Locorotondo, mentre Cisternino resta escluso dai territori che hanno subito danni.

Un grave danno al settore olivicolo e nessun risarcimento agli agricoltori.
Amministrazione, Sindaco ed Assessori dove siete e cosa fate?

GELATA 2018: COMUNE di CISTERNINO ANCORA ASSENTE

Davvero Cisternino meritava AMMINISTRATORI PRESENTI ed ATTENTI
Cisternino meritava di più.

Aia del Vento Cisternino Pranzo San Martino 11 Novembre 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article