Samsara Benessere Cisternino:

Mercoledì 14 Novembre Open Day Dermopigmentazione

SAMSARA CENTRO BENESSERE a CISTERNINO. MIGLIORARSI...

Un Open Day utilissimo per conoscere un nuovo ed ulteriore servizio della vasta gamma a disposizione  del Centro Benessere cistranese delle due sorelle Pasqua e Rita Pannofino. E, in questo excursus informativo, cerchiamo di capire meglio di cosa si sta parlando. La dermopigmentazione è un trattamento estetico di recente nascita che consiste nell’andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore, un po’ come succede per i tatuaggi, un’azione tale da poter coprire eventuali difetti ed imperfezioni.

Si tratta di una valida soluzione per tutta una serie di problematiche visto che si fa ricorso alla dermopigmentazione per coprire cicatrici di ogni genere e dovute a fattori vari; oltre che per proporre trattamenti estetici tesi a migliorare l’aspetto del corpo.

Dermopigmentazione

SAMSARA CISTERNINO trucco permanente

Si pensi ad esempio al trucco permanente, ad oggi sempre più richiesta da donne e uomini, che si basa proprio su tecniche di dermopigmentazione.

Un modo semplice e duraturo per andare a correggere eventuali imperfezioni e difetti, o per evidenziare i propri punti di forza mettendoli in risalto. Vediamo nel concreto come funziona la dermopigmentazione.

Dermopigmentazione sopracciglia

Samsara Cisternino Sopracciglia Trucco Permanente. Bellezza nel tempo

Il trattamento con ogni probabilità più noto quando si parla di dermopigmentazione è quello delle sopracciglia. In questo caso si tende a parlare di trucco permanente o trucco semipermanente. Grazie a questo approccio è possibile andare a ridisegnare le proprie sopracciglia sia femminili sia sopracciglia uomo rendendole più folte, ridisegnandone le linee così da farle apparire più armoniche con il viso.

SAMSARA a CISTERNINO dermopigmentazione sopracciglia donnaUna tecnica di tatuaggio semipermanente che prevede l’inserimento di pigmenti di colore sotto SAMSARA BENESSERE & BELLEZZA A CISTERNINO. Trucco o tatuaggio delle sopraccigliapelle, nei primi strati del derma, così da durare per diversi mesi, mediamente dai 12 ai 18. I vantaggi sono evidenti: si parla di andare a coprire eventuali imperfezioni delle sopracciglia e farlo in modo duraturo, senza essere costretti a ritoccare quotidianamente il trucco.

Con la dermopigmentazione si procede a ricostruire quindi lo strato più superficiale del derma ricreando le parti che siano mancanti o non perfette. Ecco perché si parla di tatuaggio delle sopracciglia.

Dermopigmentazione capelli

Ma sono tanti i campi di applicazione della dermopigmentazione; non soltanto sopracciglia per donna. Anche nel mondo maschile questo trattamento sta iniziando ad essere molto richiesto, soprattutto se si parla di dermopigmentazione dei capelli.

Partendo dal funzionamento di questo ritrovato dell’estetica che è stato sopra spiegato, si è andati nel tempo ad utilizzare il meccanismo per coprire la calvizie e ridisegnare i capelli. Con la dermopigmentazione si utilizzano infatti pigmenti di colore naturali allo scopo di correggere difetti o mancanze dal punto di vista estetico.

Samsara Cisternino. Dermopigmentazione capelli uomo e donna

La trasposizione di questo trattamento nel mondo maschile consente di introdurre pigmenti di colore negli strati inferiori del derma presente sul cranio, così da andare a ridisegnare in modo naturale e duraturo la capigliatura mancante, correggendo le zone rade o coprendo finanche eventuali cicatrici dovute a precedenti trapianti di capelli. Una nuova soluzione a disposizione di tutti gli uomini che devono combattere con problemi di calvizie.

Dermopigmentazione labbra

SAMSARA CISTERNINO DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA

Tornando al mondo femminile, uno dei trattamenti più richiesti per la dermopigmentazione è quello che riguarda il tatuaggio labbra e più in generale la zona della bocca. Si sta parlando di una delle zone più delicate del viso che ha bisogno di particolari cure.

Samsara centro benessere a Cisternino. Dermopigmentazione labbraRicorrere alla dermopigmentazione delle labbra significa averle sempre sane, luminose, al massimo della forma come quando si procede ad applicare il make up tradizionale. Con il passare degli anni d’altra parte le labbra tendono a perdere il proprio volume, ad acquisire difetti evidenti, a screpolarsi. Ciò riguarda soprattutto le donne dopo i 35 anni di età.

Con la dermopigmentazione delle labbra si va a coprire tutti questi inestetismi e le imperfezioni che si palesano nel tempo. Il tutto in modo naturale, richiamando i risultati che si raggiungono solitamente con il make up tradizionale. Sarà come avere l’effetto matita del contorno labbra sempre presente per una bocca voluminosa, lucente e che non risenta degli effetti del tempo.

Dermopigmentazione paramedicale

La dermopigmentazione paramedicale è finalizzata a risolvere problematiche legate ad aree della pelle che abbiano perduto il proprio colore naturale a seguito di diversi eventi quali cicatrici, interventi, patologia varie. Il tutto avviene, come sempre nella dermopigmentazione, tramite inserimento di pigmenti di colore nei primi strati della pelle.

SAMSARA CISTERNINO. Dermopigmentazione paramedicaleGli interventi di dermopigmentazione paramedicale vengono eseguiti con uno strumento, il dermografo, che per certi versi ricorda quello utilizzato per la realizzazione dei tatuaggi. La differenza di base è che nel caso della dermopigmentazione i pigmenti di colore vengono inseriti in strati più superficiali della pelle e quindi non sono permanenti, tendono a scomparire dopo qualche mese.

SAMSARA CISTERNINO DOMANDE USUALI SU TRUCCO SEMI-PERMANENTE

Dermopigmentazione paramedicalePer quali casistiche può essere utile il ricorso a dermopigmentazione paramedicale? Per tutti i casi di discromie cutanee, disarmonie di colore, per ricostruzione dell’areola mammaria, per ustioni o cicatrici, per patologie quali la vitiligine.

Per tutte queste problematiche, oggi la dermo pigmentazione paramedicale rappresenta una risposta del tutto efficace e alla portata di chiunque. Una soluzione sempre più richiesta da pazienti per disturbi di ogni genere.

Dermopigmentazione areola

Uno dei casi per i quali si ricorre a interventi di questo genere è la dermopigmentazione areola. Siamo sempre nel campo del paramedicale e si parla di una delle aree più richieste: quella del seno.

La dermopigmentazione areola è utile in tutti i casi di post intervento al seno, per aumentare il volume: si parla quindi di interventi di mastoplastica additivi di varia natura che lasciano spesso cicatrici non propriamente gradevoli esteticamente parlando.

Per rimuovere questi segni del bisturi dalla zona intorno all’areola, si fa ricorso a tecniche di micropigmentazione areoladermopigmentazione paramedicale che vanno ad attenuarne l’impatto. Il tutto con ampio margine di riuscita del trattamento e senza controindicazioni.

Come sempre si procede inserendo pigmenti di colore sotto pelle così da coprire imperfezioni e ricostruire l’aspetto estetico della pelle stessa così come era prima del passaggio del bisturi. Una tecnica che funziona anche per altri casi, si pensi ad esempio a interventi di mastectomia; a cicatrici causate da mastopessi. Si utilizzando pigmenti bioassorbibili così da non avere alcun effetto invasivo sull’organismo.

Dermopigmentazione cicatrici

E la tecnica sopra descritta viene utilizzata oggi con notevole successo per la copertura di cicatrici di ogni genere e dovute a fattori più disparati. La dermopigmentazione ha raggiunto livelli di eccellenza e consente di ridisegnare parti della pelle che siano compromesse.

DERMOPIGMENTAZIONE ELIMINAZIONE CICATRICIEcco allora che in ambito paramedicale si può andare a intervenire per tutti i casi di cicatrici, discromie, segni sulla pelle e imperfezioni di ogni tipo. Attraverso il ricorso a tecniche specifiche si può migliorare l’aspetto estetico coprendo quasi del tutti segni sulla pelle.

La tecnica della dermopigmentazione per cicatrici consiste nell’andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore bioassorbibile, quindi assolutamente non nocivi per l’organismo. In sostanza si ridisegna la pelle andando a coprirne le imperfezioni.

Un trattamento che deve essere riproposto con frequenza costante perché, trattandosi di pigmenti bioassorbibili, dopo un tot di mesi tendono a sparire in quanto assimilati dalla pelle. Ad oggi trattamenti di dermo pigmentazione per cicatrici vengono richiesti dopo interventi di ogni genere per eliminare i segni.

Dermopigmentazione smagliature

Ma si può fare ricorso a trattamenti di dermopigmentazione anche per eliminare inestetismi come le smagliature. Con questo termine si fa riferimento ad inestetismi della pelle piuttosto diffusi dovuti principalmente ad alterazioni atrofiche. Compaiono sullo strato dermico della cute, quindi sotto l’epidermide, e riguardano soprattutto le donne.

Dal punto di vista estetico le smagliature appaiono come vere e proprie lesioni lineari della pelle, simili a cicatrici. E proprio come queste, possono essere trattate con la tecnica della dermopigmentazione per essere così coperte da pigmenti di colore che vadano a ricostruire lo stato precedente alla loro comparsa.

Dermopigmentazione di Smagliature e Microvarici

Con questo trattamento correttivo si procede quindi inserendo sotto pelle, nel derma sperficiale, pigmenti che sono bioassorbibili; atossici; e ipoallergenici. Il tutto per garantire la qualità del trattamento evitando effetti indesiderati o controindicazioni di ogni genere.

La smagliatura viene quindi trattata con un intervento di ripigmentazione e, sostanzialmente, la si va a coprire o, per meglio dire, a mimetizzare rendendola omogenea con la pelle circostante.

Dermopigmentazione sopracciglia 

Tra gli interventi più richiesti, soprattutto tra le donne, c’è la dermopigmentazione delle sopracciglia. Un modo per rimodellare il viso donando nuova luce allo sguardo. Il nostro è un centro specializzato nella dermopigmentazione delle sopracciglia. Siamo un vero e proprio punto di riferimento, a livello territoriale, per trattamenti di questo genere.

Samsara Cisternino. Bellezza a... colpo d'occhio

Dermopigmentazione sopracciglia uomoPer tutte quelle donne che hanno problemi con le proprie sopracciglia perchè troppo rade, quindi con la presenza di spazi antiestetici; o perchè non armoniose tra di loro, con linee discordanti; rivolgersi a trattamenti di tatuaggio alle sopracciglia può essere la soluzione più facile.

Samsara Centro Benessere a Cisternino derrmopigmentazione donnaLo sguardo è uno dei tratti caratteristici di ciascun viso: e le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale per valorizzarlo al meglio. Siamo specializzati in dermopigmentazione sopracciglia  con trattamenti professionali, sicuri e non invasivi.

Dermopigmentazione vitiligine

SAMSARA CISTERNINO. Come coprire la vitiligineAltro campo di applicazione per trattamenti di questo genere può essere rappresentato dalla vitiligine: si sta parlando qui della malattia della pelle che colpisce i melanociti, ovvero le cellule preposte alla produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore.

La vitiligine va quindi a generare macchie bianche sulla pelle, note come chiazze ipocromiche o acromiche, che possono essere più o meni invasive risultando in alcuni casi anti estetiche. Ecco allora che per tutti questi casi può essere utile rivolgersi a trattamenti di dermo pigmentazione così da andare a ridisegnare il colore della pelle dove questo manca.

La dermo pigmentazione estetica sulla vitiligine è ad oggi un trattamento molto richiesto da pazienti alla prese con questa patologia; per alcuni rappresenta una vera e propria salvezza. Si procede effettuando una sorta di tatuaggio che abbia i medesimi colori della pelle così da attenuare l’impatto estetico delle chiazze ipocromiche o acromiche.

Dermopigmentazione 

Il nostro approccio è sicuro e garantito, in quanto utilizziamo macchinari di ultima generazione. pigmenti coloriTutti gli interventi sono eseguiti da professionisti del settore, con reali competenze in materia di dermopigmentazione.

I pigmenti di colore che vengono utilizzati sono ipoallergenici e bioassorbibili, così da risultare sicura per il derma senza alcun rischio di controindicazioni o effetti indesiderati.

Samsara Cisternino Dermopigmentazione Open Day 14 Novembre 2018

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article