Galizia Viaggi Cisternino BiglietteriaCisterninoNotizie. com Politica Cisternino

Galizia Viaggi Cisternino Relax

CISTERNINO BILANCIO PARTECIPATIVO?

Quando le parole perdono il loro senso

BILANCIO PARTECIPATIVO di CISTERNINO? Quando le parole perdono il loro senso

BILANCIO PARTECIPATIVO di CISTERNINO? Quando le parole perdono il loro senso

BILANCIO PARTECIPATIVO? Quando le parole, perdono il loro senso.

Lorenzo Perrini capogruppo Cisternino InsiemeDa un post di Lorenzo (Enzo) Perrinicapogruppo consiliare di Cisternino Insieme – sul tema del Bilancio Partecipativo e, in particolare, su un concetto chiave del reale significato di un atto democratico che, poi, così democratico lo è veramente? Detto con le parole del capogruppo Perrini, “quando le parole, perdono il loro senso…“.

Di seguito, integralmente, pubblichiamo il suo pensiero sulla questione Bilancio Partecipativo a Cisternino.

CISTERNINO BILANCIO PARTECIPATIVO? Quando le parole perdono il loro senso. In questi giorni si è votato e si vota nell’ambito della procedura del cosiddetto bilancio partecipativo.

cisternino amministrazione comunaleRiflettiamo però su un aspetto ben più importante. L’Amministrazione comunale, grazie ad una circolare del Ministero dell’Economia di inizio ottobre che consente l’utilizzo di parte dell’avanzo di amministrazione, si appresta a spendere 1 MILIONE (UN MILIONE) di euro e nessun assessore o consigliere di maggioranza, sempre pronti ad interagire sui social, ne parla minimamente.

Tutto viene deciso nelle segrete stanze di sindaco e assessori e nella migliore delle ipotesi durante le riunioni chiuse della maggioranza. Non sono state finora coinvolte affatto ad esempio le Consulte di Quartiere. Intendiamoci, è tutto perfettamente legittimo, ma, caro sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, evitate di prendere in giro i cittadini con un bilancio “partecipativo” che mette a disposizione per la scelta diretta dei cittadini le briciole del bilancio comunale (12mila euro!).

Solo tra voi in questi giorni avete deciso come spendere 1 milione di euro sul territorio!

Partecipazione non è piccola propaganda

Allora torniamo a dare un valore e un significato a questa bellissima parola, PARTECIPAZIONE, non utilizzandola impropriamente e ad uso e consumo della piccola propaganda.

Diamo già da ora appuntamento ai cittadini per il Consiglio Comunale di giovedì prossimo, dove si discuterà finalmente dell’utilizzo di questo milione di euro e delle decisioni purtroppo già prese dalla maggioranza senza consultare nessuno.

Altro che Bilancio Partecipato!

Le Capase Ristorante Pizzeria a Cisternino 1° Concorso Fotografico Pizza più Bella

Banner Content
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Related Article