Sarà una serata speciale quella di oggi venerdì 7 dicembre ad Alberobello. Alle 19:00, in largo Martellotta, infatti, sarà inaugurato il «Christmas lights 2018», l’evento clou attorno a cui ruota il cartellone di eventi natalizi «Trulli Viventi».

Le luci sui trulli illumineranno il Rione Monti e il centro cittadino, ogni sera, fino al 7 gennaio. L’evento è sponsorizzato da ENGIE in collaborazione con Unique eventi

Attrazione da non perdere è la pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori in Largo Martellotta sempre a partire da stasera sera, 7 dicembre. La pista sarà inaugurata alle ore 19.00 con «Frozen», straordinario spettacolo di pattinaggio artistico a cura dell ASD Skating Fasano. La pista sarà aperta ogni giorno dalle 15 a mezzanotte (solo il sabato e la domenica dalle 11 a mezzanotte).

A fare da cornice alla pista di pattinaggio ci saranno i mercatini di Natale e la casa di Babbo Natale (inaugurazione sempre stasera, ore 19.00). Gli eventi sono curati dall’ Associazione Future. Le casette di legno accoglieranno turisti e visitatori ogni giorno dalle 17.00 in Largo Trevisani e Largo Martellotta.

Intanto l’albero di Natale in piazza Curri e quello in Piazza del Popolo illuminano già Alberobello da domenica sera.

Per le vie del paese ci sono inoltre i tradizionali addobbi natalizi (a cura della Confcommercio e della ditta Centomani di Monopoli).