Oltre il 70% in un mese. Per la precisione il 72,80%. Dopo il 64,32% di novembre, in appena 40 giorni dall’avvio del servizio (il 15 ottobre), ad Alberobello la raccolta differenziata fa registrare un vero e proprio record. A dicembre il Porta a Porta ha superato il 70% e quindi ancora una volta è di gran lunga al di sopra del minimo contrattuale del 55% al primo anno e ha già superato, dopo appena due mesi, il 65% previsto per legge, come riferisce l’assessore all’Ambiente, Mario Salamida.

Un risultato che premia ancora una volta l’impegno di tutta la Comunità che in questi primi due mesi si è prodigata con grande attenzione modificando le proprie abitudini e con serietà e scrupolosità si sta dando da fare ogni giorno affinché il Porta a Porta venga osservato con precisione.

Per questo, l’amministrazione comunale, che si è prodigata fin dalla prima giunta Longo e ha creduto fortemente nella istituzione dell’Aro e nella scelta della differenziata come sistema di raccolta, ringrazia tutta la Comunità alberobellese per la dedizione e l’impegno di questo primo periodo invitando i cittadini a continuare su questa strada, certa che i dati potranno solo aumentare.

Si ricorda che per ogni tipo di informazione è possibile contattare la Monteco al numero verde 800.80.10.20 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 16.00).