Veronica Palmisano, in arte Nikaleo, promessa della black music italiana nativa di Locorotondo, compie un altro passo della propria ascesa professionale con il proprio brano che sarà protagonista questa sera su Rai 1 alle 21:15 nel film “Wine to love – I colori dell’amore” (produzione Altre Storie – Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli di Martina Franca in collaborazione con la Regione Basilicata), pellicola che segna il debutto del regista lucano Domenico Fortunato e interpretato, tra gli altri, da Ornella Muti.

“Wine to love” è una commedia romantica. Ambientato tra le vigne della Basilicata, dove viene prodotto il celebre Aglianico, il film racconta storie familiari e sentimentali che si immergono nell’incantevole scenario lucano del Vulture, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le masserie, i vigneti e il suo vino pregiato. Storie animate dalla “passione” per le proprie origini, per la persona amata, per la famiglia, che diventano un viaggio sentimentale nel cuore dell’uomo.
Wine to love è comunque più di una commedia sentimentale, vuole raccontare anche l’incontro e il confronto tra il “piccolo” e il “grande”, tra il Vulture, un piccolo mondo che vive in armonia con il ritmo della natura e una città cosmopolita come New York, con la consapevolezza che solo la sintesi di questi due mondi sia l’unica strada percorribile per un futuro di qualità.

Il pezzo “Amami” della locorotondese Nikaleo è uno dei principali della colonna sonora del film. La voce che la interpreterà è del cantante Vito Caramia di Martina Franca.

Un’altra canzone inserita nella colonna sonora del film è “Welcome to the city of the Christmas lights” prodotto da A.ma records e scritto appositamente per il film da Nikaleo insieme con il compositore Marcello Laquale.

Qui il video del brano interpretato da Nikaleo: https://www.youtube.com/watch?v=irjUrImqKEY&feature=share