Si presenterà oggi, mercoledì 6 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare a Locorotondo, il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari, in occasione del primo incontro di promozione del 2019.

Il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” è un’associazione no-profit iscritta al Registro Regionale che fornisce gratuitamente a tutti i volontari e organizzazioni di volontariato della provincia di Bari servizi, azioni e sostegni.

«Valorizzare, promuovere le potenzialità del territorio è certamente uno degli impegni di questo Assessorato – ha spiegato l’assessora alle Politiche Sociali del comune di Locorotondo Rossella Pulli – che crede nella qualità e nella capacità progettuale dei soggetti del Terzo Settore. Sento il dovere di fornire loro tutti gli strumenti possibili a che possano esprimerle al meglio nell’interesse della comunità e nel rispetto delle singole specificità e differenze».

Durante l’incontro saranno presenti l’assessora Rossella Pulli e le figure professionali di competenza dell’Ufficio Servizi Sociali, il presidente del Centro di Servizio al Volontariato “ San Nicola” Rosa Franco.
Il dibattito sarà un’opportunità per illustrare finalità, servizi e modalità operative del Centro, per ascoltare i bisogni delle associazioni, per dialogare con le istituzioni e per confrontarsi con il territorio.

L’ingresso è aperto a tutti.